Scheda prodotto

ECOfloor Tech: impianto a pavimento ribassato a spessore ridotto

ECOfloor Tech è l'impianto radiante a basso spessore per il riscaldamento e la climatizzazione estiva degli ambienti. Il sistema radiante ECOfloor Tech è disponibile con 4 diversi tipi di pannello con uno spessore che varia da 18 a 35 mm. E' particolarmente adatto sia in nuove costruzioni che in interventi di ristrutturazione, semplice e veloce da installare. Con un unico sistema, a basso consumo e invisibile, è possibile ottenere comfort e risparmio in tutte le stagioni. ECOfloor Tech è veloce nella messa a regime e nella risposta alla termoregolazione: il ridotto spessore dello strato attivo coniugato alla elevata conduttività dei massetti autolivellanti conferisce al sistema bassa inerzia termica. Il risultato è una velocità fino a tre volte superiore rispetto ad un pavimento radiante con massetto tradizionale. La conducibilità elevata ed il ridotto spessore abbassano fortemente la resistenza termica sopra il tubo a tutto vantaggio della resa del sistema: si ottengono rese elevate con basse temperature di mandata. L'utilizzo del massetto autolivellante nell'impianto radiante ECOfloor Tech offre numerosi vantaggi energetici. Le caratteristiche termiche del massetto sono certe e non soggette a variabili di cantiere. L'utilizzo del massetto autolivellante in abbinamento ad ECOfloor Tech consente di accelerare i tempi di cantiere. Possono essere impiegate attrezzature per impasti fluidi per il pompaggio e la posa del massetto. Non è necessario posare reti antiritiro e i giunti di dilatazione; l'asciugatura è molto rapida: mediamente entro 4 gg si può già effettuare il primo avviamento.

Macro categoria: Riscaldamento
Categoria: Pannelli radianti (pavimento, parete, a soffitto)
Azienda: Rossato Group Srl

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

ECOFLOOR TECH 5-20: Sistema radiante a partire da 30mm 
ECOfloor Tech 5, Tech 10 e Tech 20 sono pannelli bugnati con isolante in EPS di spessore variabile: rispettivamente 5, 10 e 20 mm sotto il tubo. 
Accoppiandone l'utilizzo a quello di un massetto autolivellante sono sufficienti solo 10 mm di spessore sopra la bugna per la realizzazione di un pavimento radiante: l'ingombro risultante varia da 30 mm (ECOfloor Tech 5) a 45 mm (ECOfloor Tech 20).
L'isolante in polistirene espanso sinterizzato a celle chiuse ad alta densità è accoppiato ad un guscio in polistirene laminato termoformato HIPS spesso 0,8 mm che garantisce impenetrabilità all'umidità e resistenza al calpestio.
Le bugne a rilievo di 15 mm consentono il perfetto sviluppo e fissaggio dei circuiti radianti mentre la battentatura perimetrale di 50 mm è prevista per la sovrapposizione ad incastro dei pannelli in modo da ottenere una posa perfetta durante le operazioni di posa ed il getto del massetto.

Caratteristiche tecniche

๏ Ideale per massetti autolivellanti di ultima generazione
๏ Bugne con profilo ferma-tubo per una posa veloce
๏ Isolante in EPS ad elevata densità e bassa conducibilità
๏ Rivestimento in HIPS termoformato di colore nero
๏ Disponibile con diversi spessori dell’isolante sotto il tubo: 5, 10 e 20 mm
๏ Solo 10 mm di massetto sopra la bugna
๏ Elevata resistenza al calpestio
๏ Tubo in PE-RT 14x2 mm con barriera antiossigeno
๏ Sviluppo dei circuiti sia a spirale che a serpentina