Scheda prodotto

ECOfloor Tech: impianto a pavimento ribassato a spessore ridotto

ECOfloor Tech è l'impianto radiante a basso spessore per il riscaldamento e la climatizzazione estiva degli ambienti. Il sistema radiante ECOfloor Tech è disponibile con 4 diversi tipi di pannello con uno spessore che varia da 18 a 35 mm. E' particolarmente adatto sia in nuove costruzioni che in interventi di ristrutturazione, semplice e veloce da installare. Con un unico sistema, a basso consumo e invisibile, è possibile ottenere comfort e risparmio in tutte le stagioni. ECOfloor Tech è veloce nella messa a regime e nella risposta alla termoregolazione: il ridotto spessore dello strato attivo coniugato alla elevata conduttività dei massetti autolivellanti conferisce al sistema bassa inerzia termica. Il risultato è una velocità fino a tre volte superiore rispetto ad un pavimento radiante con massetto tradizionale. La conducibilità elevata ed il ridotto spessore abbassano fortemente la resistenza termica sopra il tubo a tutto vantaggio della resa del sistema: si ottengono rese elevate con basse temperature di mandata. L'utilizzo del massetto autolivellante nell'impianto radiante ECOfloor Tech offre numerosi vantaggi energetici. Le caratteristiche termiche del massetto sono certe e non soggette a variabili di cantiere. L'utilizzo del massetto autolivellante in abbinamento ad ECOfloor Tech consente di accelerare i tempi di cantiere. Possono essere impiegate attrezzature per impasti fluidi per il pompaggio e la posa del massetto. Non è necessario posare reti antiritiro e i giunti di dilatazione; l'asciugatura è molto rapida: mediamente entro 4 gg si può già effettuare il primo avviamento.

Macro categoria: Riscaldamento
Categoria: Pannelli radianti (pavimento, parete, a soffitto)

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

ECOFLOOR TECH 0: Sistema radiante in soli 23mm
ECOfloor Tech 0 è il sistema ideale per applicazioni su pavimenti esistenti e/o su supporti preisolati. Il pannello portatubo ha una struttura reticolare con bugne alte 18 mm per il fissaggio dei tubi scaldanti e si fissa direttamente sul piano di supporto mediante l'adesivo sulla superficie inferiore. 
Il massetto si diffonde tra le bugne ed avvolge completamente i tubi: sono sufficienti 23 mm di spessore, solo 5 mm sulla bugna, per la realizzazione del sistema radiante.
ECOfloor Tech 0 è il pannello bugnato per la realizzazione di impianti radianti a basso spessore, realizzato in polipro-pilene (materiale riciclabile al 100%) stampato ad iniezione. La struttura reticolare del pannello con bugne fermatubo consente la stesura ed il fissaggio dei circuiti radianti ed il perfetto avvolgimento del tubo con il massetto.
Il fissaggio del pannello è facilitato dalla superficie inferiore adesiva oltre che da fori predisposti per l'applicazione di tasselli. Sui 4 lati è prevista inoltre una sovrapposizione di 41 mm ad incastro per la perfetta tenuta dei pannelli durante la posa.
ECOfloor Tech 0 occupa, compreso il massetto, solo 23 mm di spessore, escluso il pavimento ed eventuali isolanti supplementari.
Oltre al grande vantaggio del basso spessore dell'impianto, l'assenza di massetto tradizionale conferisce al sistema Ecofloor Tech una ridotta inerzia termica
Questo garantisce una più veloce risposta alla regolazione, sia in riscaldamento che in raffrescamento, ed una più rapida messa a regime dell'impianto. Il risultato è: più comfort, più in fretta.

ECOFLOOR TECH 5-20: Sistema radiante a partire da 30mm 
ECOfloor Tech 5, Tech 10 e Tech 20 sono pannelli bugnati con isolante in EPS di spessore variabile: rispettivamente 5, 10 e 20 mm sotto il tubo. 
Accoppiandone l'utilizzo a quello di un massetto autolivellante sono sufficienti solo 10 mm di spessore sopra la bugna per la realizzazione di un pavimento radiante: l'ingombro risultante varia da 30 mm (ECOfloor Tech 5) a 45 mm (ECOfloor Tech 20).
L'isolante in polistirene espanso sinterizzato a celle chiuse ad alta densità è accoppiato ad un guscio in polistirene laminato termoformato HIPS spesso 0,8 mm che garantisce impenetrabilità all'umidità e resistenza al calpestio.
Le bugne a rilievo di 15 mm consentono il perfetto sviluppo e fissaggio dei circuiti radianti mentre la battentatura perimetrale di 50 mm è prevista per la sovrapposizione ad incastro dei pannelli in modo da ottenere una posa perfetta durante le operazioni di posa ed il getto del massetto.

Caratteristiche tecniche

- Sistema radiante a pavimento a bassa inerzia termica
- Ideale per massetti autolivellanti di ultima generazione
- Tubo in PE-RT 14x2 mm con barriera antiossigeno
- Passo di posa multiplo di 50 mm
- Sviluppo dei circuiti sia a spirale che a serpentina
- Bugne fermatubo per una posa veloce