Scheda prodotto

City Class - Caldaia a condensazione con range di modulazione 1:10

City Class è la caldaia a condensazione Italtherm che unisce puro design, tecnologia ed innovazione automotive per il tuo benessere.

Macro categoria: Riscaldamento
Categoria: Caldaie a condensazione

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

Modulazione 1:10
City Class di Italtherm è una caldaia a condensazione efficiente e di ultima generazione, dotata di:  controllo elettronico di combustione, bruciatore premix,  mixer e ventilatore progettati appositamente per raggiungere un range di modulazione pari a 1:10.
City Class consente di ottenere:
•             accensioni sempre ottimali grazie al sistema che si auto-adatta alle condizioni di funzionamento);
•             combustione perfetta, caratteristica che prolunga la vita della caldaia e assicura un prodotto sempre affidabile;
•             riduzione dei cicli di accensione e spegnimento, per il conseguente aumento dell’efficienza e riduzione della rumorosità della caldaia.

Scambiatore maggiorato

Italtherm ha dotato la caldaia a condensazione City Class di un nuovo scambiatore in acciaio inox con passaggi acqua extra larghi (la sezione interna delle spire è stata maggiorata di 4 volte rispetto allo standard di mercato).
Grazie al questo nuovo modello di scambiatore, City Class assicura una migliore efficienza termica e una migliore resistenza alle incrostazioni e agli accumuli di sporco interni; per questo si presenta come il prodotto ideale anche in caso di sostituzioni su impianti ad alta temperatura. La struttura in un’unica spirale dello scambiatore garantisce inoltre alte portate, basse perdite di carico idrauliche ed una più facile pulizia e manutenzione.

Tecnologia ICS

Grazie all’ICS - Intelligent Combustion System , progettato e sviluppato da Italtherm, City Class è a tutti gli effetti una caldaia smart che si controlla, si regola e si adatta autonomamente.‎
Il meccanismo ICS inoltre controlla i valori della combustione e regola la portata del gas così da assicurare sempre il corretto rapporto aria/gas e la conseguente riduzione di:
- consumi di gas;
- emissioni di CO/CO2;
- tempo di installazione (non ci sono regolazioni manuali da eseguire).

La funzione gas adaptive infine consente a City Class di funzionare con tutti i tipi di gas, senza che sia necessario richiedere la sostituzione degli ugelli.
 
Design by Giugiaro

City Class oltre a essere efficiente e smart è una caldaia di Design, creata dall’estro di Giugiaro, l’ideatore delle auto più belle degli ultimi 40 anni per marchi prestigiosi quali Lamborghini, Volkswagen, Alfa Romeo, FIAT, oltre che di prodotti che hanno fatto la storia tra cui: Nikon F5, Minuetto Trenitalia, Airbus A321, Bimota, EstaThè, Sanbittèr).‎