Profilo azienda

TROCELLEN Italia S.p.A.

Via della Chimica - 20867 Caponago Pa - ITALIA

Tel. 0492612563 - Fax +39 02 95962235 - www.insulation.trocellen.com

Posizione geografica

BUSINESS UNIT INSULATION CONSTRUCTION

Scopri il mondo Trocellen!

La Business Unit "INSULATION" si pone al servizio delle necessità dei clienti che operano nel mercato dell’isolamento termo-acustico con prodotti e soluzioni tecnologicamente evoluti, facili nell’utilizzo, innocui al contatto e con bassa conduttività termica.

Il protocollo di Kyoto obbliga tutti ad una sensibile riduzione delle emissioni di CO2 e mette in guardia dai cambiamenti climatici che si manifesteranno anche nella vita quotidiana.
Il fatto che nell’Unione Europea il 40% dell’energia elettrica venga consumata per il fabbisogno degli edifici residenziali evidenzia la necessità di una politica orientata al risparmio energetico, in particolare nel settore dell’edilizia. Tale politica dovrà comunque tenere conto delle sempre crescenti esigenze in fatto di comfort abitativo.

TROCELLEN® aiuta a salvaguardare l’ambiente: il corretto isolamento termico negli edifici, condotte d’aria, e tubazioni, riduce la necessità di consumo di energia e quindi anche la produzione di CO2. 

Le caratteristiche tecniche delle schiume poliolefiniche reticolate a cellule chiuse soddisfano da sempre tali requisiti e offrono, oltre ad una eccellente coibentazione termica, proprietà acustiche ottimali che vengono continuamente migliorate e testate. 

TROCELLEN® ha la caratteristica di essere praticamente impermeabile all’acqua ed è in grado di mantenere le iniziali premesse di potere isolante anche in presenza di alti valori di umidità relativa dell’aria;

Trocellen - La Storia

Nel 1972 TROCELLEN® era il marchio di successo di Dynamit Nobel, ovvero di HT Troplast AG di Troisdorf con stabilimenti in Germania, Italia, Spagna, Ungheria, Romania e Malaysia.

Alla fine dell’anno 2000 il marchio TROCELLEN® divenne autonomo dando vita al gruppo TROCELLEN®. Questa operazione ha consentito maggiore flessibilità di azione nelle attività di sviluppo rivolte al mercato mondiale: gli unici in Europa ad offrire tre diverse tecnologie per materiali espansi in PO reticolata e per la loro ulteriore lavorazione.

Nel 2005 TROCELLEN® viene acquisita dalle aziende Giapponesi Furukawa Electric e Otsuka Chemical, due rinomate imprese a livello internazionale con ottima conoscenza del settore dei materiali espansi.

Tra il 2006 e il 2010 attraverso varie acquisizioni e fusioni in Europa, Trocellen sviluppa passo dopo passo la propria capacità di produzione. Con l'l'acquisizione di Polifoam, la joint-venture Ungherese-Giapponese costituita nel 1984, Trocellen diventa la prima scelta nel mercato per i produttori di schiuma di polietilene reticolato chimicamente anche nella CEE.

Nel 2011 Trocellen ristruttura la sua organizzazione e ridefinisce il suo approccio al mercato. La nuova organizzazione basata su business unit permette a Trocellen di rispondere più efficacemente alle richieste del mercato attraverso la migliore analisi dei bisogni e il monitoraggio costante.

Nel 2014 Furukawa diventa l'unico proprietraio di Trocellen GmbH.

Oltre 600 dipendenti in sette stabilimenti si occupano dei clienti internazionali.

Con un approccio di Marketing coordinato, TROCELLEN® opera nei seguenti principali settori merceologici:
- AUTOMOTIVE
- ISOLAMENTO/EDILIZIA
- SPORT, CASA e TEMPO LIBERO
- PROGAME e TATAMI
- NASTRI ADESIVI
- CALZATURE
- IMBALLAGGI
- BUSINESS SOLUTIONS