Profilo azienda

Oventrop Srl

Via Turrini, Z.I. Bargellino - 40012 Calderara di Reno Bo - ITALIA

Tel. +39 051 728891 - Fax +39 051 728371 - www.oventrop.com

innovazione, qualità e attenzione al design

Fondata nel 1851, Oventrop è un’azienda famigliare tedesca specializzata nella produzione di valvolame, regolatori e sistemi per il settore I.T.S.

Con oltre 1.100 dipendenti e ca. 90 apprendisti e un fatturato di 230 milioni di euro (2016), Oventrop realizza tutti i suoi prodotti nei due stabilimenti di Olsberg (fonderia, assemblaggio componenti e amministrazione) e di Brilon (presse automatiche, assemblaggio componenti e logistica) situati nella regione Hochsauerland in Germania.

Oventrop dispone di 7 filiali (Cina, Francia, Inghilterra, Italia, Polonia, Svizzera, U.S.A.) e 24 uffici di rappresentanza che contribuiscono alla distribuzione dei suoi prodotti in tutto il mondo.

Innovazione+Qualità

Uno dei principali obiettivi di Oventrop è quello di rafforzare quotidianamente la partnership con rivenditori, installatori, progettisti e industrie attraverso l’esperienza, la competenza tecnica e il servizio messo a loro disposizione da tutti i suoi collaboratori.

Tra le prime aziende ad ottenere la certificazione secondo la ISO 9001, Oventrop investe da sempre considerevoli risorse in tecnologia produttiva, nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti in linea con le Direttive sul risparmio energetico vigenti.

Un occhio al design

Pur producendo articoli molto tecnici, il continuo investimento aziendale nell’area del Design ha consentito a Oventrop di conseguire importanti riconoscimenti e premi come, ad esempio, l’“iF‐Award” e il Designpreis Deutschland.

Oventrop nel mondo

I prodotti Oventrop sono venduti e utilizzati nei più importanti progetti come il Burj Dubai (il grattacielo più alto al mondo), la Cattedrale del Cristo Salvatore di Mosca, l’aeroporto di Monaco “Franz‐Josef‐Strauß”, il Palazzo del Parlamento di Budapest, il Centro finanziario internazionale di Hong Kong e il “Golden Terrace and Rondo 1” a Varsavia.

La filiale italiana

Ha la sua sede a Calderara di Reno (BO). I suoi più importanti e recenti investimenti si sono concentrati particolarmente nell’area del servizio: sono state introdotte, infatti, numerose e qualificate figure professionali dedicate a fornire risposte tecniche e suggerimenti progettuali in tempi brevi. I supporti commerciali ai clienti sono garantiti da una rete di agenti su tutto il territorio nazionale.