Profilo azienda

Mival Srl

Via Montecastello - 13037 Serravalle Sesia Vc - ITALIA

Tel. +39 (0)163.45.26.00 - Fax +39 (0)163.45.26.50 - www.mival.it

Posizione geografica

MIVAL vanta 40 anni di esperienza nel settore specifico delle valvole industriali: fondata nel 1967 per opera dell’attuale titolare, si trasferisce nel 1974 presso l’attuale sede di Serravalle Sesia (8.000 mq. di stabilimento e 1.000 mq. di uffici). Nel 1994 ottiene la prima certificazione del proprio Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9002-1994 dall’Istituto scientifico Breda. Nel 2002 MIVAL ha conseguito per i propri prodotti il marchio CE secondo la direttiva PED dall’Istituto TüV SUD e ha certificato il Sistema di Qualità aziendale secondo la normativa UNI EN ISO 9001: 2000 dall’istituto Italcert.

La produzione è sempre più orientata su valvole esenti da manutenzione on-off, di ritegno, saracinesche, filtri, valvole a farfalla e valvole a sfera realizzate nei diversi materiali: ghisa grigia, ghisa sferoidale, acciaio al carbonio ed in acciaio inox (per basse ed alte pressioni). A completamento della gamma vengono inoltre forniti diversi tipi di valvole in ottone, giunti in gomma ed acciaio.

I prodotti MIVAL sono presenti sia sul mercato nazionale, dove riscontrano sempre maggior consenso e soddisfazione da parte degli utilizzatori, che nel difficile mercato internazionale. MIVAL vanta distributori esclusivisti in Svizzera, Francia, Olanda, Belgio, Spagna, Israele e Turchia.

I settori a cui principalmente sono rivolti i nostri prodotti sono quello industriale, civile, chimico e farmaceutico.

I fornitori, acciaierie, fonderie e stamperie a cui ci rivolgiamo sono sempre di qualità e certificati. Le materie prime, ovviamente garantite, vengono tuttavia controllate all’ingresso dello stabilimento, per assicurare sempre un prodotto finale di qualità.
Se richiesto, ogni fornitura può essere accompagnata da certificati relativi all’origine dei materiali e di collaudo, che ne attestano le principali caratteristiche fisiche e meccaniche.

La continua ricerca della qualità ed il costante rinnovo dei macchinari ci ha consentito di conseguire sempre la soddisfazione dei nostri Clienti, in termini di costi, conformità alle specifiche e servizio.


Fate il confronto! Scoprite l´accuratezza delle fusioni, la finitura dei componenti sovradimensionati per sopportare senza stress condizioni di lavoro anche estreme. In altre parole: sonni tranquilli per progettisti, installatori e utilizzatori.