Profilo azienda

Honeywell SRL

Via Philps - 20900 Monza Mi - ITALIA

Tel. +39 039 21651 - Fax +39 039 2165288 - www.honeywell.it/home

Posizione geografica

Honeywell Environmental Control (EVC Italia) è leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di regolazione automatica per il mercato residenziale.

La divisione fa parte di Honeywell International che, da oltre un secolo, si occupa di sistemi di regolazione e controllo finalizzati al risparmio e alla sicurezza in viaggio, negli ambienti di lavoro e in casa. L’attività e il business della holding, evoluti nel tempo, oggi riguardano i settori aerospaziale (Aerospace), materiali speciali (Specialty Materials), trasporti e sistemi di potenza (Transportation System), automazione e controllo (Automation & Control Solutions).

All’interno di questi settori, l’offerta al mercato residenziale è affidata alla Divisione Environmental Control che realizza prodotti e sistemi di regolazione automatica per impianti domestici e il terziario, soluzioni per la gestione del comfort e dell’acqua potabile. Gli ambiti più rilevanti in cui Honeywell EVC Italia opera sono la contabilizzazione e la ripartizione del calore, regolazione della temperatura, controllo di impianti a pavimento, funzionamento delle centrali termiche, adduzione, filtrazione e salvaguardia dell’acqua.

Mission

Comfort, rispetto dell’ambiente ed innovazione tecnologica costituiscono il cuore della mission aziendale di Honeywell EVC Italia.

Le soluzioni prodotte rappresentano oggi l’eccellenza sia in termini di innovazione tecnologica sia di risparmio energetico: attraverso il controllo della temperatura dell’ambiente, della qualità dell’acqua potabile e la gestione efficiente dei sistemi domestici, Honeywell consente ai consumatori di contenere i costi e gli sprechi di energia, ottenendo un notevole risparmio energetico, finalizzato alla salvaguardia ambientale.

Honeywell, in quest’ambito, è una realtà di riferimento che, in tanti anni di attività, ha raggiunto forti consensi in tutto il mercato; non solo per lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, ma perché impegnata costantemente verso i propri clienti e partner in attività divulgative sulla protezione delle risorse energetiche. Impianti di riscaldamento gestiti in modo più efficiente e nel rispetto dell’ambiente aiutano a preservare anche le risorse naturali del pianeta e a migliorare la vita dei suoi abitanti.

La filosofia aziendale di Honeywell EVC Italia si basa sui principi di sviluppo tecnologico dei prodotti e innovazione delle soluzioni. Ogni applicazione è studiata appositamente per soddisfare sia l’installatore sia l’utente finale in ogni esigenza, tenendo sempre presente il traguardo dell’efficienza energetica e garantendo l’eccellenza nella produzione.

 L’offerta

La gamma di soluzioni offerta da Honeywell EVC Italia è molto vasta e comprende sistemi per la contabilizzazione, ripartizione del calore e regolazione della temperatura (ripartitori, termostati digitali, cronotermostati, valvole termostatiche, regolatori multizona) e per la filtrazione e salvaguardia dell’acqua (miscelatori termostatici, filtri, valvole, riduttori di pressione, addolcitori d’acqua).

Tecnologia wireless e regolazione a zone

L’impianto di riscaldamento “centralizzato” è la soluzione ottimale negli edifici condominiali se abbinato a sistemi in grado di garantire comfort e monitorare i consumi individuali. La nuova tecnologia digitale wireless Honeywell EVC dà la possibilità a tutti di creare senza limiti il comfort della propria abitazione, senza alcun intervento invasivo, in qualsiasi tipologia di impianto, centralizzato e non.

Un‘applicazione perfetta delle apparecchiature wireless Honeywell EVC si ha in presenza dei tradizionali impianti di riscaldamento centralizzati, che vengono così trasformati in confortevoli installazioni “a zona” in cui l’utente paga secondo i propri consumi individuali regolando la temperatura in base alle proprie abitudini. 

I nuovi sistemi di regolazione del calore Honeywell, di cui “Evohome” (vd immagine) è il prodotto di punta, permettono il funzionamento intelligente di un impianto attraverso il controllo fino a 12 zone diverse dell’appartamento e sono compatibili con tutti gli impianti di riscaldamento (a pavimento, a radiatore, con qualsiasi tipo di caldaia o pompa di calore). Grazie ai dispositivi Honeywell dalla tecnologia avanzata e all’avanguardia, si possono ridurre notevolmente le spese di energia soprattutto se si considera la velocità di ammortamento dei costi e la portata di risparmio energetico ottenibile. Famiglie, studi professionali, uffici possono risparmiare fino al 30% dei costi di riscaldamento, ottenendo maggiore efficienza e contribuendo così anche alla salvaguardia dell’ambiente.

I dispositivi Honeywell sono riconosciuti dal mercato per la semplicità di programmazione e utilizzo, la ricchezza delle prestazioni dei modelli, la dotazione di schermo touchscreen e il design innovativo ed elegante che ben si inserisce negli ambienti domestici e professionali.

Impianti idraulici sicuri

Honeywell EVC Italia offre, inoltre, soluzioni intelligenti per impianti di acqua potabile, presentando una vasta gamma di prodotti: riduttori-stabilizzatori di pressione, filtri, valvole di ritegno e disconnettori, valvole di sicurezza e miscelatori termostatici, valvole industriali, addolcitori d’acqua.

La gamma completa di apparecchiature Honeywell dedicate alla filtrazione e regolazione della pressione è in grado di soddisfare qualunque esigenza impiantistica residenziale, commerciale o industriale.

Le nuove soluzioni Honeywell sono ideali contro il calcare per l’intero impianto idraulico poiché sviluppano un’azione efficace contro i depositi che si formano e garantiscono acqua dolce in tutta la casa. Prevenendo di base i depositi di calcare, l´efficienza del sistema di riscaldamento aumenta. Ne risulta un consistente abbattimento dei costi energetici, un minor consumo di detersivi, una più lunga durata degli elettrodomestici, maggiore sicurezza per l’impianto idraulico e tutela dell’ambiente.

La qualità dei materiali utilizzati, l´alta affidabilità, la sicurezza, i vantaggi in termini di risparmio dell´acqua e di durata degli impianti, la pronta assistenza rendono la gamma Honeywell EVC particolarmente ricercata e apprezzata dagli specialisti del settore acquedottistico e industriale. Tutte le apparecchiature rispondono ai requisiti richiesti dalla normativa europea.