Profilo azienda

Emmeti Spa

VIA Brigata Osoppo - 33074 Vigonovo di Fontanafredda Pn - ITALIA

Tel. 0434 567911 - Fax 0434.567901 - www.emmeti.com

Posizione geografica

Specializzati in Termoidraulica e Climatizzazione

EMMETI opera dal 1976 nel settore termoidraulica e climatizzazione, offrendo soluzioni sempre più complete ed evolute. La produzione certificata ISO 9001 di valvole a sfera, valvole per radiatore, tenute e raccorderia in ottone, e tubazioni multistrato, permette al gruppo EMMETI di essere tra le aziende più complete del settore. I componenti di produzione, uniti a caldaie a condensazione, pannelli isolanti a pavimento, bollitori e pannelli solari, pompe di calore inverter, sistemi per la contabilizzazione del calore e climatizzatori, tutti sviluppati in modo diretto ed esclusivo, compongono i sistemi EMMETI che vengono offerti e supportati da progettisti, installatori e centri assistenza qualificati.

LA NOSTRA MISSION: Soluzioni che nel rispetto dell’ambiente regolano i flussi di acqua e aria per il benessere della persona

LA STORIA di EMMETI:
1976: nasce Emmeti S.p.A. operando nella commercializzazione di componenti per impianti di riscaldamento.
1984: inizia la produzione diretta di alcuni articoli del "valvolame" e della "raccorderia" fino ad allora solo commercializzati.
1989: si aggiunge alla Termoidraulica la commercializzazione della Climatizzazione, che in poco tempo si afferma tra i primi posti in Italia.
1992: inizia l´espansione di Emmeti all´estero, con la nascita di Emmeti Iberica S.L a Murcia, la consociata che distribuisce i prodotti delle linee riscaldamento, idraulica e climatizzazione a circa 1.700 grossisti in tutta la Spagna.
2001: i prodotti Emmeti entrano nel mercato francese con la costituzione di Emmeti Fiv France S.a.r.l., con sede a Evry, vicino a Parigi, nata per garantire un rapido servizio di vendita e di assistenza per tutti i prodotti del Gruppo agli oltre 500 clienti presenti sul territorio francese.
2003: viene acquisita Sfera Commercial Importadora Ltda, che ha sede a SanPaolo in Brasile e distribuisce tramite 55 agenti i prodotti delle linee riscaldamento e idraulica ad oltre 8.000 clienti sul territorio brasiliano.
2004: nasce Emmeti Uk a Burford nell´ Oxfordshire, come base logistica del Gruppo nel mercato inglese per alcune categorie di prodotti della Termoidraulica, ad elevato contenuto tecnico.
2007: viene costituita a Toronto (Canada) Emmeti North America, la nuova società con la quale il Gruppo Emmeti intende fare il suo ingresso nel promettente mercato Canadese e Nord Americano.
2008: PM&Partners, fondo di investimento, entra nella compagine societaria di Emmeti Group.
2012: Il gruppo Emmeti è presente in 65 paesi del mondo grazie ad una crescita costante del fatturato e delle quote di mercato dovuta agli investimenti continui in qualità e innovazione e alla sua forza commerciale.
2015: L’accordo di acquisizione del Gruppo Emmeti da parte del Gruppo finlandese Rettig ICC annunciato il 10/11/2015 si è concluso positivamente il 30/11/2015

Il successo raggiunto dal Gruppo Emmeti è confermato dalla crescita costante del fatturato e delle quote di mercato raggiunte nei settori di competenza, ma soprattutto dal riscontro positivo delle soluzioni Emmeti presso la propria clientela, in Italia e nel mondo.