Scheda prodotto

Fronius Smart Meter, contatore bidirezionale per impianti fotovoltaici

Monitoraggio continuo delle curve di carico del proprio impianto con il contatore bidirezionale Fronius Smart Meter

Macro categoria: Energie Rinnovabili
Categoria: Sistemi monitoraggio impianti fotovoltaici

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

Fronius Smart Meter è il contatore bidirezionale prodotto da Fronius che, in abbinamento con la Fronius Datamanager 2.0, consente di memorizzare la curva di carico del proprio impianto domestico così da aiutare a ottimizzare l’autoconsumo.
 
I dati raccolti da Fronius Smart Meter sono infatti elaborati e presentati graficamente all’utente attraverso il portale Fronius Solar.web, dal quale sono visualizzabili dei grafici che aiutano a comprendere il funzionamento dell’impianto fotovoltaico, sottolineando le opportunità che possono derivare da successive integrazioni con altre tecnologie.
 
Fronius Smart Meter può essere connesso con tutti gli inverter con interfaccia RS485 (Modbus RTU) per tutti gli inverter della gamma SnapINverter e per gli inverter Fronius IG Plus funziona in abbinata con il Fronius Datamanager 2.0.

Questo contatore inoltre può essere installato in qualsiasi momento come retrofit, insieme alla Fronius Datamanager 2.0, anche su inverter che sono già installati.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di Fronius Smart Meter:
  • Controllo delle immissioni veloce e accurato;
  • Panoramica chiara dei consumi in Fronius Solar Web Premium;
  • Gestione ottimizzata dell‘energia con la soluzione di storage;
  • Fronius Energy Package.

Le soluzioni di installazione ideali per Fonius Smart Meter prevedono l’associazione con gli SnapINverter Fronius, come Fronius Symo, Fronius Primo e Fronius Galvo, che sono Smart Grid Ready, cioè sviluppati per essere integrati con nuove tecnologie, come le pompe di calore e gli accumuli elettrici (come ad esempio Fronius Energy Package).
 

Prodotti correlati