Scheda prodotto

FRONIUS OHMPILOT: il dispositivo per un autoconsumo ottimizzato

Autoconsumo ottimizzato grazie ad una regolazione continua e personalizzabile.

Macro categoria: Energie Rinnovabili
Categoria: Sistemi di montaggio

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

Il Fronius Ohmpilot è un dispositivo nato per offrire all’utente facili soluzioni di autoconsumo, utilizzando l’energia solare per abbattere i consumi termici dell’abitazione.

Il Fronius Ohmpilot, dialogando senza fili con la Fronius Datamanager 2.0 e il Fronius Smart Meter, impiega il surplus di energia, permette una regolazione continua e personalizzabile (da 0 a 9 kW) e alimenta carichi puramente resistivi presenti nell’abitazione.

È utilizzato soprattutto per un controllo intelligente dell’impianto termico, in modo da riscaldare e mantenere a temperatura l’acqua nei boiler e/o nei puffer. Il dispositivo può lavorare in sinergia con altre fonti, come le pompe di calore, grazie all’interfaccia integrata (ModBus RTU / Ethernet / LAN) e può essere applicato anche ad altri elementi riscaldanti, come termosifoni elettrici, piastre radianti ad infrarossi e pavimenti elettrici.

Il fabbisogno di acqua calda di una famiglia media nei mesi da Aprile ad Ottobre può essere coperto interamente grazie al Fronius Ohmpilot tramite l’energia solare.
Il risultato? Massimizza l’autoconsumo, riduce le emissioni di CO2 della casa e l’utilizzo di energia per scaldare l’acqua.