News azienda

A Bologna il 68° Congresso Nazionale ATI, Ass.ne Termotecnica Italiana

Si aprirà l’11 settembre, presso l’Università di Bologna, il 68° Congresso dell’Associazione Termotecnica Italiana, dal titolo “Energia, ambiente, macchine e impianti”.

L’evento intende presentare al mondo industriale le ricerche universitarie e ricevere dall’industria indicazioni sui temi di ricerca da sviluppare nei prossimi anni per favorire la ripresa del Paese.

Il programma prevede, oltre alle attività del CTI Comitato Termotecnico Italiano e il Consiglio Generale ATI, la presentazione delle relazioni generali sui quattro temi del congresso - Energia, Ambiente, Macchine, Impianti - tenute da esponenti del mondo industriale, la presentazione dei contributi scientifici dei congressisti e un forum dedicato alla ricerca cui parteciperanno esponenti della ricerca industriale affiancati da esponenti dell’Università impegnati nello sviluppo delle attività di supporto, prima fra tutte il reperimento di fondi europei per la ricerca scientifica.

Il lavori del Congresso si chiuderanno il 13 settembre; sabato 14 sono in programma, per chi lo desidera, visite tecniche ad importanti poli industriali locali e tour delle più belle città dell’Emilia Romagna.

Altre news da AiCARR