25.05.2010

EMURA DI DAIKIN, LA PUREZZA DEL DESIGN

Daikin presenta Emura, il primo climatizzatore di design che ridefinisce i canoni estetici dello split. Il nuovo split coniuga alla purezza delle sue linee un’elevata funzionalità. Il profilo ultrasottile (156 mm di profondità) e la raffinata eleganza ne fanno un vero elemento d’arredo. Le bocchette dell’aria sono nascoste per conservare una superficie liscia e compatta.

Il nuovo split di Daikin è stato progettato da Design 3 (www.design3.de), uno studio di design tedesco che negli ultimi anni ha vinto ben 85 premi internazionali. Riguardo la progettazione di Emura, il presidente di Design 3 Wolfgang Wagner afferma: “Il primo passo nella creazione di un nuovo oggetto di design è analizzarne la funzionalità in relazione all’estetica. Nel nostro caso, è subito emerso che i climatizzatori sono considerati un elemento antiestetico per la casa. Da qui è nata l’idea di uno split il meno “intrusivo” possibile, dalle linee essenziali e compatte, in armonia con il contesto abitativo.”

Daikin Emura è stato premiato con il 2010 iF Product Design Award, uno dei riconoscimenti di design più autorevoli a livello internazionale, giunto quest’anno alla sua cinquantaseiesima edizione. Emura ha ricevuto, inoltre, la menzione d’onore Red Dot Design Award per l’unicità del proprio design.

L’obiettivo che ha guidato la progettazione di Daikin Emura è il raggiungimento del benessere attraverso ogni dettaglio. Per questo all’estetica di puro design si unisce la tecnologia più avanzata. Daikin Emura è infatti dotato delle funzioni di raffrescamento e riscaldamento, deumidificazione, ventilazione e purificazione dell’aria.

Sull’unità, un LED segnala la funzione attivata: è rosso in modalità riscaldamento, blu per il raffreddamento, verde per la deumidificazione e arancione per indicare l’impostazione del timer.

Daikin Emura è un climatizzatore in pompa di calore, con tecnologia Inverter. L’elevata efficienza energetica che lo caratterizza (con un valore EER in raffreddamento fino a 4.46) supera di gran lunga quella richiesta per la classe A.

E’ disponibile con pannello in alluminio satinato e in bianco opaco. A seconda delle esigenze è possibile installare Daikin Emura in uno o più ambienti (applicazioni mono e multisplit), anche in combinazione con unità interne diverse.

Il sistema, fornito di un timer settimanale, consente di programmare il funzionamento dell’unità nell’arco di 7 giorni con possibilità di impostare l’accensione e lo spegnimento a qualsiasi ora del giorno o della notte. Inoltre, in assenza di persone nell’ambiente climatizzato, dopo 20 minuti, il sensore “intelligent eye” permette di regolare automaticamente il funzionamento in modalità risparmio energetico. Con l’attivazione della funzione Econo, che riduce ulteriormente il consumo elettrico del sistema, è possibile inoltre utilizzare contemporaneamente altri elettrodomestici.

Per il massimo comfort sia in raffrescamento sia in riscaldamento, è possibile direzionare le alette e ottenere una corretta e uniforme distribuzione del flusso d’aria evitando fastidiose correnti dirette (funzione comfort).

I notevoli livelli di silenziosità - solo 22dB(A) - ne rendono il funzionamento quasi impercettibile.

Design 3 ha curato anche il design del telecomando: un elegante involucro bianco dai grandi pulsanti.

Per ulteriori informazioni: www.daikinemura.it

Altre news da Daikin Air Conditioning Italy Spa

Daikin nella A List di CDP per la lotta ai cambiamenti climatici
Grazie all’impegno per la decarbonizzazione della propria attività, Daikin entra nella Cli...
10.02.2022
In Italia due nuovi centri di formazione Daikin
Daikin ha annunciato l’apertura di nuovi centri a Prato e a Bergamo 
09.12.2021
I purificatori d’aria Daikin efficaci contro i virus: la valutazione dell’Institut Pasteur de Lille
Il laboratorio francese ha certificato l’efficacia della gamma Daikin di purificatori d’ar...
03.08.2021
Daikin: decarbonizzare il riscaldamento residenziale con le pompe di calore
Secondo la multinazionale giapponese Daikin le pompe di calore rappresentano la chiave per...
08.06.2021

Scrivi un messaggio a Daikin Air Conditioning Italy Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.