14.12.2012

Call for Papers: 30° Convegno AiCARR di Padova, maggio 2013

La tecnologia e le applicazioni della pompa di calore sono al centro della prossima edizione del Convegno di Padova, che si terrà il 30 maggio 2013.

Giunto alla sua 30a edizione, l'appuntamento annuale di AiCARR a Padova è sempre atteso con particolare interesse da chi opera a vario titolo nel settore: ricordiamo che l’edizione 2012, dedicata al controllo e al monitoraggio degli impianti ai fini del risparmio energetico, ha fatto registrare oltre 200 presenze.

Il entro il prossimo 31 gennaio focalizzerà dunque l’attenzione sull'innovazione e le tendenze nella tecnologia e nelle applicazioni delle pompe di calore, tema che coinvolge i molteplici aspetti della progettazione, realizzazione e gestione di un impianto di climatizzazione e che riguarda tutti i componenti di impianto, con un’attenzione speciale sia al funzionamento ai carichi parziali che alla gestione degli ausiliari per aumentare l’efficienza energetica e migliorare le prestazioni in condizioni sia di riscaldamento che di raffrescamento. L’obiettivo è garantire le condizioni di benessere indoor con un impiego di potenza e di energia inferiori al passato, nell’ottica della sostenibilità ambientale.

Qualificati relatori a invito illustreranno l’evoluzione normativa e legislativa delle pompe di calore, lo stato dell’arte nella progettazione e costruzione delle pompe di calore a compressione, gli sviluppi nelle tecnologie ad assorbimento e adsorbimento, le nuove applicazioni.

Accanto alle relazioni a invito è, come di consueto, previsto un ampio e articolato programma di relazioni libere.

A questo proposito, AiCARR invita tutti coloro che desiderano portare al Convegno il loro prezioso contributo in termini di studi, esperienze, realizzazioni relativamente alle pompe di calore a sottoporre al Comitato scientifico l’abstract della propria relazione entro il prossimo 31 gennaio.

Le relazioni libere dovranno riguardare strettamente il tema del convegno e illustrare esperienze applicative già operanti sul territorio.

Per informazioni e per scaricare il Call for Papers clicca qui

Altre news da Aicarr

Il Convegno Aicarr sulla riqualificazione energetica!
Il Convegno che presenterà contributi e relazioni libere per il settore della riqualificaz...
04.09.2023
Il 39° Convegno nazionale di Aicarr!
Il Convegno su riqualificazione energetica e patrimonio edilizio
12.07.2023

Scrivi un messaggio a Aicarr

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.