News azienda

La certificazione dell’operatore di apparecchiature e di impianti contenenti gas fluorurati ad effetto serra

Il 19 novembre ad Agrate Brianza (MB), la prima sessione di esami teorico-pratici di certificazione per Frigoristi, Cat. I, realizzati da AiCARR in collaborazione con ICMQ. Gli esami sono riconosciuti in tutti i Paesi UE e avranno luogo in varie città d’Italia.

In base a quanto stabilito dal D.P.R. n. 43 del 27/01/2012, i professionisti addetti all’installazione, manutenzione o riparazione delle apparecchiature contenenti gas fluorurati devono obbligatoriamente essere in possesso del cosiddetto “patentino” di frigorista per poter continuare a lavorare nell'ambito delle attività indicate dallo stesso D.P.R.

Sempre pronta a rispondere alle esigenze di chi opera nel settore, AiCARR, in collaborazione con ICMQ (Istituto di Certificazione e Marchio Qualità per prodotti e servizi per le costruzioni) organizza la prima sessione dell’esame di valutazione per il rilascio della certificazione F-Gas Cat. I.
Successivamente, altre sessioni di esame saranno organizzate in varie sedi in tutta Italia, con date che saranno tempestivamente rese note attraverso il sito www.aicarr.org.

Gli esami di certificazione AiCARR-ICMQ soddisfano i requisiti stabiliti dal Regolamento n.303/2008 della Commissione delle Comunità Europee e sono riconosciuti in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

► Primo appuntamento: Agrate Brianza (MB), lunedì 19 novembre, ore 9,00

Altre news da AiCARR