News azienda

Comfort, qualità dell´aria, sicurezza e sostenibilità: il contributo dei canali aria in alluminio preisolato

A cura della Commissione Soci Attività Territoriali

Bolzano, 23 ottobre 2012, ore 14.30
TIS Convention Center
Via Siemens, 19 - 39100 BOLZANO


Per de1nire realmente innovativo un progetto edile, sia esso un ospedale o un centro commerciale, un aeroporto o un’industria, non ci si deve limitare a valutare la portata rivoluzionaria delle scelte architettoniche ma si deve analizzare anche la ricerca della massima funzionalità e comfort per gli utenti.

In questo contesto un ruolo fondamentale, anche in fase progettuale, è svolto dagli impianti di condizionamento e trattamento aria.

Per ottenere le massime performance, i progettisti non devono valutare solo le caratteristiche delle centrali termiche ma quelle dell’impianto nella sua totalità, considerando in modo accurato anche il contributo dei canali per il trasporto aria.

I parametri funzionali da prendere in considerazione sono numerosi e spaziano dalla sicurezza in caso di incendio e sisma al comfort acustico, dalla qualità e igiene dell’aria 1no all’economicità e all’ecosostenibilità.

I canali in alluminio preisolato, grazie anche alla disponibilità di soluzioni particolarmente innovative quali i canali ad effetto autopulente e antimicrobico, rappresentano oggi una scelta in grado di rispondere in modo puntuale a tutte le esigenze tecniche e prestazionali degli impianti moderni.

Il programma completo è in allegato. 

Altre news da AiCARR