News azienda

Smart home e integrazione tecnologica: il workshop ANIE alla fiera Smart Building Expo

Efficienza e gestione energetica, negli ultimi anni, sono passati da essere temi per tecnici e professionisti ad argomenti di interesse anche per gli utenti finali, sempre più coscienti dell’importanza di amministrare correttamente gli impianti domestici. Nel corso dell’evento Smart Building Expo, che si terrà a Fiera Milano, tra il 13 e il 15 novembre, si svolgerà il workshop “L’utente attivo in casa organizzato da Federazione ANIE.

L’incontro avrà luogo alla Sala Galileo del complesso di Fiera Milano, a Rho, dalle ore 10 alle ore 12. Grazie all’intervento di relatori esperti, tra cui sia referenti ANIE che RSE, sarà sviscerato il tema dell’integrazione tecnologica nella smart home al fine del raggiungimento di maggior comfort indoor e della gestione ottimale dell’energia impiegata.
 
Un tema sempre più attuale, considerando il ritmo con cui sta crescendo il mercato della smart home nel nostro Paese (+52% nel 2018 rispetto al 2017).
Questa evoluzione del settore dipende, da un lato, dalla maggiore disponibilità ed economicità di questi sistemi IoT, ma anche dalla maggiore sensibilità dei cittadini sulle tematiche di sicurezza, comfort, risparmio energetico e interconnessione.
 
Il workshop curato dalla Federazione ANIE si occuperà quindi di descrivere la situazione attuale, facendo luce sull’evoluzione di questo mercato, il quale è caratterizzato da un potenziale enorme.
 

Altre news da ANIE Energia