News azienda

UNICO Pro si aggiudica l'European Product Design Award 2019

L’originale design di UNICO Pro, il nuovo modello di punta della gamma UNICO, i climatizzatori senza unità esterna di Olimpia Splendid, si è aggiudicato l'European Product Design Award nella categoria Home Interior Products - Houshold appliances: riconoscimento internazionale al design di un prodotto made in Italy.
L'European Product Design Award è stato creato dal Gruppo Farmani, come riconoscimento al design internazionale di prodotti che mirano a migliorare la nostra vita quotidiana con creazioni che uniscano bellezza estetica e praticità di utilizzo.
 
Il premio rappresenta una nuova conferma del design vincente di UNICO Pro, già selezionato da Archiproducts Milano per la Design Experience del Fuorisalone 2019: scelta da cui è nata una partnership in cui l’Home of Comfort di Olimpia Splendid ha trovato casa. E si aggiunge agli oltre 10 riconoscimenti internazionali ricevuti dall’azienda negli anni per i suoi prodotti destinati alla climatizzazione, al riscaldamento e al trattamento aria, che hanno ispirato negli anni numerosi progetti di home interiors.
 
Tra i premi più recenti ricordiamo il Good Design Award 2017 vinto da Bi2 Wall, il ventilconvettore dall’installazione reversibile, il Good Design Award 2016 ricevuto per Unico Air, il climatizzatore senza unità esterna più sottile di sempre, il Red Dot Design Award ottenuto nel 2015 per MIA, la prima stufa a pellet componibile e personalizzabile e l’IF Product Design Award vinto nel 2013 con Bi2 Plus, il ventilradiatore che si mimetizza con i colori di ogni ambiente.

Altre news da Olimpia Splendid S.p.A.