News azienda

L’afa estiva non spaventa con la soluzione pay-per-use di climatizzazione portatile Olimpia Splendid

Il climatizzatore portatile Dolceclima® di Olimpia Splendid entrerà nelle case dei milanesi quest’estate grazie a un nuovo progetto pilota pay-per-use  ePRICE.
 
La partnership tra il top player nella vendita online di tecnologie e elettrodomestici ePRICE e Olimpia Splendid, azienda dal successo consolidato nei settori della climatizzazione, riscaldamento e trattamento dell’aria, è stata avviata all’inizio del mese di giugno ed è stata diretta specificamente ai residenti del comune del Milano.
 
Si tratta di un primo test durante il quale i cittadini potranno ricevere a casa un climatizzatore portatile, tenerlo e utilizzarlo durante l’estate, per poi decidere se restituirlo a settembre, così da prendere familiarità con la formula pay-per-use. Una forma contrattuale che, anche se si sta diffondendo in alcuni ambiti di consumo, in Italia non ha ancora ancora trovato applicazione nel settore del comfort.
 
Daniela Demarco, Direttore Commerciale di ePRICE ha spiegato: “Siamo fortemente convinti che anche il mercato italiano del clima possa evolversi e intercettare i nuovi bisogni dei consumatori con un’offerta non convenzionale”. ePRICE metterà a disposizione dei milanesi un servizio all-inclusive esclusivo grazie al quale potranno godere di un clima fresco per tutta l’estate, senza doversi preoccupare di consegna, installazione ed eventuale ritiro a fine stagione.
 
Questo progetto, perfettamente in linea con l’idea di portable economy condivisa da Olimpia Splendid,  punta su un target composto da consumatori interessati e non in possesso dello stesso prodotto.
“Il climatizzatore portatile si distingue per una caratteristica principale, la portabilità.” – spiega Roberta Vanni, responsabile marketing di Olimpia Splendid – “sfruttata sino ad oggi solo in parte. Il massimo della mobilità si traduceva nello spostare il prodotto da una stanza all’altra, tralasciando del tutto l’aspetto di prestito, scambio o condivisione”.
 
La modalità pay-per-use oggi cambia le modalità di consumo, rendendole più sostenibili perché connesse con il riutilizzo, consentendo tra l’altro di avvicinare ai sistemi di climatizzazione dei clienti che probabilmente non avrebbero mai pensato all’acquisto.
 
Olimpia Splendid e ePRICE hanno già vinto la prima sfida avendo il coraggio di rompere gli schemi del mercato, proponendo una soluzione moderna e al passo con le necessità dei clienti. Il marchio italiano del comfort at home ha infatti accettato con entusiasmo l’invito dell’azienda leader nell’online retail con la sicurezza che anche questa iniziativa consista nel fare innovazione, per questo condividerà sui suoi canali social le storie delle persone che porteranno in viaggio i propri condizionatori portatili, non rinunciando mai al clima di casa.

Altre news da Olimpia Splendid S.p.A.