News azienda

La qualità dell'aria interna ed esterna: moderni criteri progettuali e realizzativi

Si apre con l’appuntamento in programma il 7 giugno a Verona il ciclo di Seminari itineranti sul tema “La qualità dell'aria interna ed esterna: moderni criteri progettuali e realizzativi”.

Data la sempre maggiore attenzione riservata dall'opinione pubblica al tema della qualità dell'aria ambientale, il Seminario offrirà una panoramica sugli aspetti relativi alla qualità dell'aria interna ed esterna, con approfondimenti sulla nuova norma ISO 16890 1-4 "Filtri d’aria per ventilazione generale - Parte 4: Metodo di condizionamento per determinare l'efficienza spettrale minima di prova", in modo da fornire indicazioni sulla classificazione e sui requisiti che tale norma impone.

A seguire saranno proposti approfondimenti relativi a tre diversi ambiti - ospedaliero, museale e laboratoristico – nei quali la corretta progettazione dell'impianto di ventilazione permette di conseguire sia il rispetto delle condizioni di progetto richieste dal processo sia il conseguimento del minor consumo energetico ottenibile, garantendo il comfort dell’utenza.
In particolare, verranno analizzati gli ambienti a contaminazione controllata per l’ambito ospedaliero, la conservazione dei beni di interesse culturale per il segmento museale e le corrette condizioni di progetto e le tecnologie impiantistiche più adeguate per il settore laboratori.

Nel corso del Seminario verranno inoltre fornite sia Linee Guida progettuali sia una fotografia del lo stato dell'arte del settore, con particolare riferimento a questi tre contesti.
Sono previsti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

Per informazioni e per l’iscrizione clicca qui
 

Altre news da AiCARR