News azienda

Apros Academy: sono aperte le iscrizioni per il corso Installazione e intubamento canne fumarie

È pianificato per il 20 maggio, nella sede di Apros srl, il terzo corso di Apros Academy in collaborazione con Assocosma che sarà imperniato sul tema dell’installazione e l’intubamento delle canne fumarie. Per questo appuntamento, come i precedenti della durata di 8 ore, il docente sarà Giovanni Cardamone, specialista in normative e docente e referente CTI e UNI, che nel corso del workshop approfondirà gli aspetti teorici e pratici della disciplina.
 

Il programma

Il programma del corso si articolerà a partire dalle norme UNI EN 1443 / UNI EN 1856 per i sistemi di scarico dei fumi di combustione negli impianti a biomassa legnosa ≒ 35 kW, proseguirà con due moduli, rispettivamente sulla lettura, interpretazione ed applicazione corretta con casi pratici di installazione e sul calcolo della distanza di sicurezza da materiali combustibili con un’analisi specifica di casi pratici affrontati. Seguitamente verrà affrontata l’installazione ed intubamento canne fumarie nel rispetto delle distanze di sicurezza e la corretta compilazione della targa fumi.

I moduli conclusivi del corso verteranno intorno alle problematiche termo-energetiche degli impianti a biomassa legnosa ≒ 35 kW, al calcolo del fabbisogno termico effettivo del sistema edificio-impianto e alla spinosa questione delle polveri sottili e delle emissioni nella combustione a biomassa.
 

Modalità di iscrizione

L’incontro si svolgerà dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 e la quota di partecipazione ammonta a 150€+IVA a Partita Iva (massimo due persone, pranzo incluso); la cifra verrà interamente rimborsata a fronte di un ordine di prodotti Apros da effettuare entro e non oltre il 31 ottobre 2019.

La quota di partecipazione va saldata a mezzo bonifico bancario al momento dell’iscrizione.

Il corso prevede un numero minimo di 10 e massimo di 20 partecipanti e le iscrizioni terminano il 15 maggio.

Per iscriverti clicca qui!

Altre news da APROS S.r.l.