News azienda

EGE e Energy Manager, incontro formativo gratuito a Padova

Il mercato del lavoro oggigiorno offre nuove possibilità professionali: una di queste consiste nell’attività di certificatore energetico, Energy manager ed EGE sono infatti sempre più richiesti da un mercato che fa sempre più attenzione al risparmio energetico e all’efficienza dei sistemi.
 
Fondazione Fenice offre la possibilità di scoprire in prima persona le opportunità lavorative del certificatore energetico attraverso un incontro formativo gratuito di 4 ore che verrà svolto al Parco Fenice nella mattinata di venerdì 17 maggio 2019.
 
L’incontro gratuito si rivolge in particolare a ingegneri e periti, per i quali sono previsti crediti formativi professionali, e comprenderà una serie di interessanti relazioni su temi connessi all’attività di gestore dell’energia.


Sarà particolarmente rilevante l’intervento dell’Ingegnere Maria Anna Segreto, in collegamento Skype dalla sede Enea, la quale illustrerà lo stato dell’arte delle diagnosi energetiche e dei progetti di Contro Termico.


Durante il corso della mattinata saranno poi presentati i requisiti per diventare EGE o Auditor Energetico e le modalità d’esame a cui è necessario sottoporsi per ottenere la certificazione abilitante alla professione.


Saranno infine presentati i riferimenti legali per la diagnosi energetica e alcuni esempi di interventi di efficientamento energetico operati dalle ESCO con riferimento in particolare all’importanza della diagnosi energetica.
 
L’incontro formativo del 17 maggio 2019 è gratuito e si terrà nella sede della Fondazione in Lungargine Rovetta 28, a Padova. È stato stabilito un numero massimo di 80 partecipanti, perciò per essere sicuri di poter partecipare è necessario  iscriversi dal sito di Fondazione Fenice a questo link, da cui è inoltre possibile ricavare maggiori informazioni in merito al programma e ai docenti del corso.
 

Altre news da Fenice Green Energy Park