News azienda

Il benessere domestico ottimale si ottiene grazie ai gruppi di rilascio e miscelazione Watts

Quando il freddo trova spazio dentro casa è normale impostare il termostato per alzare il riscaldamento, provocando un flusso d’acqua calda all’interno dell’impianto che diffonderà un piacevole tepore nelle stanze controllate. Sembra un’operazione semplice, ma richiede delle caratteristiche interne d’impianto ben precise, soprattutto se si desidera regolare in modo ottimale la temperatura del liquido in circolo.
 
Gli strumento della serie Flowbox HK20 e HKM20 di Watts sono dei gruppi compatti di rilancio e miscelazione che facilitano la circolazione dell’acqua all’interno degli impianti di riscaldamento e permettono di ottenere un benessere ottimale all’interno degli ambienti domestici.
 
Ogni gruppo è caratterizzato da dimensioni e peso ridotte, che permettono un’installazione a parete semplice e veloce: per completare l’installazione del modello con pompa integrata ad esempio è sufficiente chiudere una sola vite.
 
I prodotti della serie Flowbox possono essere anche richiesti senza pompa, garantendo così al professionista massima  possibilità di personalizzazione del sistema, il quale può scegliere  autonomamente la tipologia di pompa più adatta al circuito e montare nei tempi e modi prescelti il gruppo compatto di rilancio e miscelazione Watts scelto. In questo casi la trasmissione del fluido di riscaldamento avviene dal generatore di calore fino all’impianto di utenza o ai serbatoi di accumulo.
I gruppi Flowbox HK20 e HKM20 sono dotati di isolamento termico a tre parti che evita le dispersioni del calore.
 
In particolare il Flowbox della Serie HKM20 è dotato di una valvola miscelatrice a tre vie, azionata da un attuatore elettronico modulante a tre punti, la quale permette al sistema di adattarsi al meglio ai parametri dell’impianto.
 
I due nuovi sistemi vanno ad ampliare la Serie PAS, PASF, PASM, HK, HKM di Watts, che racchiude in sé sistemi di gestione, distribuzione e regolazione del fluido termovettore all’interno di impianti termici a zone creati per permettere l’installazione modulare. Questi nuovi prodotti, sempre più efficienti e facili da installare, confermano Watts come fornitore affidabile di sistemi per la gestione ottimale del riscaldamento e del raffrescamento domestico.

 

Altre news da Watts Industries Italia S.r.l.