News azienda

Corsi teorico-pratici gratuiti sulla termografia: il programma 2019 della Testo Academy

Misurazione, termografia e controllo degli impianti: questi sono solo alcuni dei temi portanti della formazione teorica e pratica di Testo.

L’azienda italiana leader nella produzione di strumenti per la misura di precisione, organizza per il primo semestre del 2019 una serie di incontri formativi gratuiti presso la propria sede a Settimo Milanese.
 
Grazie ad un corpo docente di esperienza pluriennale e a un’attrezzata sala formazione i professionisti interessati potranno approfondire le proprie conoscenze in materia di misurazione: dai principi, alla normativa ed il corpo di leggi in vigore, fino all’utilizzo pratico ed efficiente degli strumenti di misura Testo.
 
Stando al fitto programma della Testo Academy 2019 i prossimi corsi in partenza riguarderanno:
 

Introduzione alla termografia


Organizzato per venerdì 15 febbraio, il corso si rivolge a tutti coloro desiderano apprendere informazioni di base sulle applicazioni della termografia, sulla teoria della radiazione infrarossa, sul funzionamento delle termocamere Testo e l’interpretazione delle immagini prodotte per l’analisi degli impianti e dell’involucro edilizio.
 

Misure in impianti di condizionamento e refrigerazione

 
Il corso di venerdì 1 marzo intende fornire le conoscenze necessarie per effettuare le misure di controllo su impianti a circuito frigorifero, così da saper utilizzare correttamente i più moderni strumenti di misura, realizzare delle diagnosi corrette e poter compilare i libretti di impianto e allegati come da DPR 74/2013.
 
Trattandosi di un corso teorico-pratico, durante la giornata, dopo una breve introduzione sui vari metodi di prova e il posizionamento dei sensori, i partecipanti avranno l’occasione di effettuare prove pratiche su impianti grazie agli strumenti Testo.
 

Prova di tenuta degli impianti gas

 
Venerdì 15 marzo avrà invece luogo un corso sulle prove di tenuta degli impianti a gas, che descriverà le tecniche di prova da mettere in atto per testare gli impianti in virtù delle normative UNI 7129, UNI 11137 e DM 12/4/96.
Anche in quest’occasione i partecipanti, dopo una veloce introduzione teorica sui metodi di prova e sulle metodologie più adatte per la prova di un impianti, avranno la possibilità di provare con mano gli strumenti Testo ed effettuare delle simulazioni pratiche di prove di tenuta.
 
Tutti i corsi Testo si svolgeranno presso la sede aziendale situata a Settimo Milanese e sono assolutamente gratuiti. Poiché la disponibilità dei posti è limitata si raccomanda di iscriversi agli incontri entro e non oltre 5 giorni prima dell’inizio di ciascun corso.

Per maggiori informazioni sui corsi Testo, visionare le altre date a calendario ed effettuare l’iscrizione ad uno o più incontri consigliamo di visitare la pagina web dell’azienda a questo link.

Altre news da Testo S.p.a.