News azienda

Progettazione di VMC con recupero di calore: corso di specializzazione AiCARR il 17 gennaio

La progettazione di impianti VMC con recupero di calore richiede una conoscenza tutt’altro che superficiale delle modalità di funzionamento dei principali sistemi per la ventilazione meccanica con controllo delle portate e recupero del calore. AiCARR si occupa della formazione di tutti i professionisti del settore e, al fine di offrire le informazioni utili per affrontare questa tematica, ha previsto un corso di specializzazione organizzato a Milano per il 17 gennaio.
 
Questi strumenti per il controllo della qualità dell’aria interna sono sempre più diffusi e apprezzati sia nell’edilizia residenziale sia nel piccolo terziario perché la loro elevata efficienza, unita ai grandi benefici che determinano in termini di tutela dell’edificio e della salute degli occupanti, permette di innalzare la classe di efficienza degli edifici fino alle classi più elevate.
 
I contenuti del corso verteranno su: progettazione; normativa nazionale, europea e statunitense; rapporto e analisi costi/benefici derivanti dall’uso dei sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore.
Sarà inoltre approfonditi i temi di calcolo e stima dei fabbisogni energetici che derivano dalle varie tecniche di ricambio dell’aria indoor e verranno fornite informazioni sulle novità normative relative al settore della ventilazione degli edifici.
 
Per il corso “Progettazione di impianti VMC a recupero di calore” organizzato per giovedì 17 gennaio a Milano sono stati richiesti Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e Periti Industriali.
 
Per maggiori informazioni sui contenuti del corso, su orari e location e per iscriverti, visita il sito web AiCARR a questo link.
 

Altre news da AiCARR