News azienda

Impianto idrico al sicuro dagli sbalzi di pressione con i riduttori Desbordes Serie 11 di Watts

Gli sbalzi di pressione a cui sono soggetti gli impianti idrici, siano essi domestici o industriali, causano sollecitazioni importanti che possono provocare danni e ripercussioni sugli organi di intercettazione.
Queste condizioni si presentano in genere durante la notte o nel weekend, quando i consumi diminuiscono, laddove non siano presenti appositi sistemi di gestione della pressione, con la conseguente rottura di rubinetti, lavatrici, lavastoviglie ecc.
 
Nel mercato sono disponibili numerosi modelli di riduttori di pressione che garantiscono il controllo dell’impianto, ciascuno però mette in risalto aspetti differenti dello stesso tema. Le alternative tra cui scegliere si distinguono in: modello a pistone o modello a membrana.
Tra le due possibilità Watts, azienda multinazionale specializzata nella produzione di componenti idrotermosanitari, si è concentrata su prodotti del secondo tipo. I riduttori a membrana infatti, detti anche “ad azione diretta”, sembrano rappresentare la soluzione applicabile nelle migliori soluzioni progettuali per la gestione dell’acqua.
 
Desbordes 11 è la linea di prodotti Watts composta da numerose varianti di riduttori di pressione a membrana, studiate per occupare minor spazio possibile e per garantire un funzionamento sempre ottimale, il tutto con una consistente riduzione del numero dei componenti.
 
Grazie alla sua compattezza, il prodotto è insensibile al calcare e alle impurità: le superfici esposte al calcare sono infatti ridottissime e non c’è bisogno di filtri interni, e di conseguenza non è nemmeno necessario svolgere opere di manutenzione. Le piccole dimensioni dei riduttori Desbordes 11 e le loro caratteristiche tecniche assicurano la possibilità di montarli in qualsiasi posizione, con garanzia di un’ottima resistenza agli sbalzi termici e di polivalenza di utilizzo.
 
Watts, grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore, sa bene quanto è importante costruire ciascun impianto con prodotti di grande qualità: per questo anche la Serie 11 è stata dotata di materiali nobili, robusti e di membrane di elevato spessore; tutti i prodotti sono garantiti per 5 anni, qualunque sia il tipo di installazione nei quali sono stati utilizzati.
 

Altre news da Watts Industries Italia S.r.l.