20.11.2018

L’energy Efficiency Award 2018 conquistato da Hera, Rse e Galletti Group per migliore idea di progetto di efficienza energetica nel settore industriale

Il Cesef, Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica, ha assegnato l’Energy Efficiency Award 2018 a Hera, Rse e Galletti Group per la “Migliore idea di progetto di efficienza energetica nel settore industriale”.
 
L’Energy Efficiency Award è stato consegnato il 18 ottobre a Milano dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Davide Crippa, in occasione del Workshop Cesef 2018.
 
Il progetto firmato Hera, Rse e Galletti Group che si è aggiudicato il premio prevede l’utilizzo di pompe di calore all’interno del processo industriale di uno stabilimento di proprietà di una multinazionale del settore chimico-alimentare. Il cuore pulsante dell’intervento di riqualificazione è l’installazione di queste macchine che permettono il recupero di energia dai cascami termici a bassa temperatura presenti all’interno dell’impianto.

L’intervento è rientrato nel meccanismo incentivante dei Titoli di Efficienza Energetica garantendo una considerevole riduzione dei tempi di recupero dell’investimento, ed è rientrato nei parametri di ritorno accettabili per le imprese.
 
Galletti Group è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche studiate per consentire il miglioramento dell’efficienza e la conseguente riduzione dei consumi energetici. Grazie a collaborazioni come quella con Hera ed Rse è stato possibile mettere in sinergia competenze trasversali capaci di abbattere le barriere ancora esistenti nel settore industriale e realizzare un progetto tangibile ed efficace per il raggiungimento di obiettivi di efficientamento concreti.
 
Grazie alla strategia adottata negli ultimi anni il Gruppo Galletti riveste oggi il ruolo di precursore nell’utilizzo delle pompe di calore all’interno di progetti di riqualificazione energetica anche in ambito industriale, con la possibilità di sviluppare soluzioni concepite ad hoc sulle specifiche tecniche di questo progetto.
 
Per un gruppo italiano come il nostro questo premio ha una valenza particolare perché è un’ulteriore conferma che in Italia risiedono le competenze più avanzate sulle tecnologie legate alle pompe di calore” ha affermato Andrea Ferrante, Direttore Commerciale Italia di Galletti S.p.A..

Altre news da Galletti SpA

Galletti presenta MLP!
MLP è la nuova gamma di pompe di calore ad aria di Galletti che utilizza il refrigerante n...
06.02.2024
FLAT L e ART-U: i protagonisti della climatizzazione in Grecia!
FLAT L e ART-U protagonisti della climatizzazione in suntuose residenze in Grecia
08.09.2023
Galletti presenta Galletti Advanced Design!
Il nuovo sito web dedicato all'innovazione e al design
20.07.2023
Arriva GLE, la nuova gamma di chiller e pompe di calore Galletti
I chiller e le pompe di calore di grande potenza della gamma GLE di Galletti 
14.02.2022

Scrivi un messaggio a Galletti SpA

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.