News azienda

Certificati Bianchi: le nuove Linee Guida e il Decreto Correttivo D.M. 10 Maggio 2018

AiCARR Formazione propone a Milano e a Padova un’interessante opportunità di aggiornamento con il corso pensato per fare il punto della situazione sul complesso argomento dei Certificati Bianchi secondo quanto previsto dalle Linee Guida entrate in vigore il 4 aprile 2017, ora aggiornato in base alle recenti modifiche introdotte dal D.M 10 maggio 2018, pubblicato in Gazzetta Ufficiale a luglio 2018.

Il tema è particolarmente importante per tecnici e professionisti, EGE certificati e dipendenti o titolari di ESCo, ma anche per tecnici o titolari di aziende che producono e vendono tecnologie efficienti e che vogliano proporre ai propri clienti una soluzione in più per meglio ammortizzare i propri investimenti.
 
Il corso analizza l’attuale meccanismo dei Certificati Bianchi (titoli di efficienza energetica), valutandone criticamente le novità introdotte e mettendone in luce le nuove opportunità.
Verranno richiesti Crediti Formativi Professionali per gli ingegneri.
Docente del corso è l’ing. Fabio Minchio - PhD in energetica, E.G.E. Certificato SECEM UNI CEI 11339 civile ed industriale.
Esperto nel settore dell’efficienza energetica, si occupa del meccanismo dei Certificati Bianchi fin dall’origine dello stesso, con particolare riferimento all’implementazione di progetti a consuntivo e nell’ambito della consulenza in fase di richieste di integrazione e contenzioso legale e come docente. E’ consulente in ambito pubblico e privato nel settore dei servizi energetici ed esperto di contrattualistica EPC.

Date e sedi

Martedì 13 novembre - Milano

AiCARR, Via Melchiorre Gioia, 168

Giovedì 15 novembre - Padova
Best Western Hotel Biri, Via A. Grassi 2

Per informazioni e per l'iscrizione clicca qui

Altre news da AiCARR