News azienda

Un concorso REHAU per classi innovative e smart: “Termotecnica di Classe”

REHAU, leader nella ricerca e sviluppo di soluzioni per l’edilizia realizzate in materiale polimerico, intende stimolare le nuove generazioni di esperti termotecnici affinché approccino la materia con spirito propositivo e orientato all’innovazione. Per questo motivo ha dato l’avvio a un concorso di merito che richiede a studenti di istituti tecnici e professionali di presentare idee innovative che permettano di migliorare il comfort abitativo, l’efficienza energetica e la comunicazione tra sistemi.

Questo concorso dal titolo “Termotecnica di classe” è aperto dal 1 ottobre al 28 febbraio 2019 a tutte le classi IV e V di Istituti Tecnici ad indirizzo meccanica, meccatronica ed energia o termotecnico e degli Istituti Professionali con percorsi formativi di 5 anni ad indirizzo termotecnico e/o termoidraulico d’Italia.
Le classi partecipanti sono invitate a presentare delle idee innovative che possano contribuire a rendere il futuro più smart, ciascuna proposta può rientrare in una delle seguenti categorie:
 
  • App (applicazione per smartphone) per il comfort abitativo;
  • Soluzioni tecnico-impiantistiche per il comfort abitativo;
  • Soluzioni per l’efficienza e il risparmio energetico.
 
Si tratta di un’opportunità speciale, che darà l’input necessario perché gli studenti mettano in pratica le nozioni acquisite nel triennio scolastico, grazie ad un progetto tecnico concreto e condiviso che gli permetterà di entrare in contatto con una realtà aziendale solida che opera nel loro settore di studio.
 
Il miglior progetto presentato sarà premiato con un interessante viaggio d’istruzione di 3 giorni in una delle sedi di REHAU in Germania.
 
La giuria che si occuperà della valutazione dei progetti candidati sarà composta da 5 esperti del settore: il Direttore Commerciale ed il Direttore Tecnico della divisione Building Technologies di REHAU, due professori universitari  e un titolare di studio di progettazione termotecnica.
I criteri secondo i quali saranno effettuate le valutazioni saranno: effettivo risparmio energetico, innovazione tecnologica, ingegno e creatività del prodotto e realizzabilità pratica dei progetti. 
 
Le classi interessate a partecipare al concorso “Termotecnica di Classe” indotto da REHAU potranno ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e scaricare il bando di concorso direttamente dalla pagina web a questo link.

Altre news da Rehau Spa