News azienda

Esperto in Gestione dell’Energia: nuova sessione d’esame AiCARR il 22 ottobre

Quella dell’Esperto in Gestione dell’Energia è una figura professionale sempre più richiesta dalle aziende che, anche a causa delle imposizioni normative, sono chiamate a ridurre i propri consumi così da limitare il proprio impatto ambientale.

Per diventare EGE tuttavia è necessario possedere un preciso bagaglio di conoscenze e conseguire la certificazione in conformità con la UNI CEI 11339:2009.

AiCARR oltre a organizzare periodicamente corsi di formazione sul tema EGE organizza più volte l’anno, in collaborazione con ICMQ, delle sessioni d’esame per la certificazione e l’accreditamento degli esperti in gestione dell’energia.

Ora si sta avvicinando la prossima sessione, la cui data è già stata fissata per il 22 ottobre, a Milano.

Ricordiamo che l’ottenimento della certificazione, oltre a permettere di approfondire le proprie competenze professionali, permette di ottemperare all’obbligo di certificazione per gli EGE che intendono condurre diagnosi energetiche periodiche prescritte per le grandi imprese e per le imprese energivore, come imposto dal D.Lgs 102 del 4/07/2014 adottato al fine di recepire la Direttiva Europea sull’efficienza energetica.

Consigliamo di visitare il sito istituzionale di AiCARR Formazione da cui è già possibile reperire informazioni su tutti i requisiti per l’accesso all’esame e i dettagli su prezzi e modalità di iscrizione alla prossima sessione d’esame.
 

Altre news da AiCARR