19.09.2018

Da settembre riparte la formazione del Centro Studi Galileo: scopri il calendario aggiornato con i corsi base e specialistici

In questi ultimi giorni di un’estate che meteorologicamente non sembra avere intenzione di terminare, rimane alto anche l’interesse per il settore della refrigerazione, e non solo perché si sente ancora la necessità di accendere i condizionatori.
 
Nei mesi estivi infatti il settore del freddo è stato scosso da notizie e scandali che sembrano non placarsi facilmente: a partire dall’avvio del sistema di multe per l’uso irregolare dei refrigeranti da parete di soggetti non autorizzati, per passare alla notizia di grandi traffici di gas refrigeranti illegali provenienti da paesi limitrofi e inaspettati (Albania, Grecia e Tunisia, invece che i soliti sospetti Cina e Turchia) trasportati anche in bombole non ricaricabili, illegali ormai dal 2006.
 
Purtroppo queste notizie hanno la capacità di dare cattiva luce al settore del freddo, che già di per sé fatica a dare sicurezza e garanzia della qualità del prodotto acquistato quando si parla di gas refrigeranti.
 
Partendo da questo presupposto, e dalla necessità di informazione e formazione che pervade tutto il comparto, ora che il periodo di lavoro più intenso per il Tecnici Italiani del Freddo è terminato, Centro Studi Galileo ha riaperto le proprie porte con una nuova e più ampia offerta formativa.
 
Con un’esperienza di 40 anni, CSG ha formato nella sua storia oltre 60mila addetti del settore e, negli ultimi anni, grazie al suo respiro sempre più internazionale sa offrire corsi all’avanguardia rispetto alle richieste aziendali e normative internazionali.
 
Centro Studi Galileo infatti ha saputo espandersi fino arrivare a Washington  DC, a Edimburgo e addirittura nelle Nazioni in via di sviluppo grazie ad un prestigioso incarico ONU. Per questo motivo CSG oggi è leader europeo affermato nella formazione del settore RAC ed il suo direttore tecnico ha avuto l’onore di essere nominato Presidente AREA, l’associazione europea di rappresentanza di tecnici e imprese che unisce 230 mila addetti.
 
Continuando lungo la sua strada si successo Centro Studi Galileo continua con la sua formazione specialistica offrendo anche per l’autunno 2018 un’ampia varietà di corsi tra cui:
 
  • Idrocarburi a Padova il 5 dicembre;
  • CO2 a Firenze il 9 novembre;
  • Propedeutico di brasatura a Motta di Livenza (TV) il 12 novembre;
  • Ammoniaca a Bologna il 26/27 novembre 2018.
 
Oltre a questi corsi si affiancano naturalmente i tradizionali e collaudati corsi di Tecniche Frigorifere Base e Specializzazione che permettono di prepararsi al meglio per l'ottenimento delle Certificazione, il Patentino Italiano Frigoristi.
Per informazioni sui nuovi corsi in partenza consulta l’allegato o visita il sito Centro Studi Galileo a questo link.
 

Scrivi un messaggio a Atf

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.