News azienda

Autoconsumo smart da fotovoltaico con il nuovo aggiornamento dell’App Elios4you di Astrel Group

Grazie ad un nuovo aggiornamento con l’App “Elios4you” di Astrel Group oggi è possibile ottimizzare a pieno e con estrema facilità il proprio autoconsumo fotovoltaico nei sistemi dotati di pompa di calore e di 4-noks Power Reducer.
 
L’applicazione introduce infatti una nuova e importante logica di funzionamento per cui è sufficiente impostare pochi parametri per massimizzare l’autoconsumo degli impianti composti da: pompa di calore comandata dal’App Elios4you e da una resistenza elettrica per il riscaldamento dell’acqua collegata al Power Reducer Astrel Group.
 
Il nuovo aggiornamento di “Elios4you” permette di impostare delle soglie personalizzate così da riuscire a sfruttare al massimo il rendimento elevato della pompa di calore e, nel frattempo, di utilizzare i Watt a disposizione in autoconsumo per poter riscaldare l’acqua sanitaria grazie a una resistenza elettrica.
 
In sostanza, attraverso il proprio smartphone, è possibile fare in modo che si attivi il relè di Elios4you  al superamento di un valore stabilito di potenza deviata a Power Reducer. Sul sito di Astrel Group è possibile leggere un semplice tutorial dal quale comprendere come sfruttare questa potenzialità per il proprio impianto.

Altre news da Astrel Group s.r.l.