03.07.2018

Mondiali di calcio assicurati grazie al sistema di drenaggio e riscaldamento campi REHAU

Tempo dei Mondiali FIFA 2018, di tifo e di patriottismo oltre che di allegria e festa, e anche in questo scenario pieno di colori, suoni e lingue diverse REHAU è presente con i suoi eccezionali prodotti.

Ben 8 dei 12 stadi nei quali dal 14 giugno in Russia si stanno giocando le emozionanti partite di questa Coppa del Mondo dono dotati di un’applicazione speciale dei sistemi radianti dell’azienda tedesca REHAU, leader riconosciuta nello sviluppo di soluzioni di riscaldamento e raffreddamento radiante per l’edilizia residenziale, civile e industriale.
 
Su questi campi, come in oltre 300 stadi e campi di allenamento a livello internazionale, è stato infatti installato un sofisticato sistema di tubazioni che consentono il riscaldamento, il drenaggio, l’irrigazione e la distribuzione così da garantire ottimali condizioni di gioco per le partite.
 
Questo sistema di riscaldamento delle superfici erbose è stato installato su una superficie di circa 64.000mq e funziona come un tradizionale sistema radiante di tipo residenziale: le particolari tubazioni ed i circuiti di riscaldamento sono stati posati a circa 30 cm al di sotto del manto erboso così da assicurare una distribuzione omogenea del calore e la tutela della cotica erbosa.
 
Questo particolare sistema di riscaldamento del campo denominato con il termine inglese pitch heating si attiva quando le temperature esterne diventano particolarmente rigide, questo impianto consente il completo scioglimento del ghiaccio e della neve sul campo da gioco e un notevole risparmio energetico che viene ridotto in quanto vi è un basso utilizzo di energia primaria.
 
L’impianto è composto da tubi RAUTHERM in PE-Xa collegati al collettore di distribuzione Tichelmann creato appositamente per mantenere costanti le pressioni differenziali ai capi delle serpentine e posati omogeneamente grazie al sistema RAILFIX. Questo sistema assicura così l’uniformità delle portate consente l’utilizzo dei campi da gioco per 365 l’anno: permette di evitare l’annullamento di partite per via di condizioni meteo avverse liberando il campo da ghiaccio e neve, e prevenendo allagamenti grazie al sistema di drenaggio RAUDRIL, un sistema ad alta efficienza che permette di drenare e mantenere la permeabilità delle superfici, assicurando così la sicurezza dei calciatori.
 
REHAU è poi presente con le sue soluzioni anche al di fuori dei campi da gioco russi, negli stadi sono infatti stati installati i sistemi di tubazioni per acqua potabile e riscaldamento RAUTITAN e con il sistema di riscaldamento e raffreddamento radiante a pavimento che serve le aree di servizio.
 

Altre news da Rehau Spa

Preservare la purezza dell’acqua potabile con i nuovi raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ di REHAU
REHAU presenta RAUTITAN RX+, i nuovi raccordi senza piombo per la purezza dell'acqua potab...
24.05.2019
La Classe 5Aen dell’ITT Barsanti di Castelfranco Veneto vince il Concorso REHAU Termotecnica di Classe
Si intitola “Classroom heating recovery” e propone una soluzione innovativa per la ventila...
22.03.2019
Da Rehau a ISH 2019 bisogna…aspettare di più!
In occasione del grande evento ISH 2019 a Francoforte REHAU lancia l’hashtag #expectmore!...
07.03.2019
REHAU al servizio dei propri partner: corsi gratuiti, servizi dedicati e premi speciali per il 2019
REHAU ha scelto di dedicarsi anche nel 2019 ai progettisti e installatori che scelgono la...
21.02.2019

Scrivi un messaggio a Rehau Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.