News azienda

La nuova campagna Daikin per la nuova gamma Stilish a ritmo di Refresh

Prende l’avvio la nuova innovativa campagna di comunicazione Daikin Italy per la promozione della nuova linea di split Stylish e da subito è… Time to Refresh.
 
Il protagonista della nuova campagna  è, naturalmente, il nuovo climatizzatore Stylish, il più recente prodotto per la climatizzazione residenziale realizzato da Daikin,  la multinazionale giapponese leader del settore del clima, grazie alla sua realizzazione di eccellenti prodotti per la climatizzazione e per il riscaldamento, oltre che per la refrigerazione e per l’intera catena del freddo.
 
Gli split della linea Stylish oltre ad essere estremamente funzionali ed efficienti si fanno notare e si distinguono da ogni competitor per le loro linee pulite ed eleganti che conferiscono stile all’ambiente, integrandosi perfettamente con ogni tipologia di arredamento.
 
Ma perché “Time to Refresh”? Perché nella vita di ciascuno arriva un momento in cui si sente l’esigenza di eseguire un refresh, ripartire in modo da cambiare e magari migliorare qualcosa della propria vita o di sé. Grazie a Stylish di Daikin in questa campagna diventa davvero possibile eseguire un refresh  della propria quotidianità in quanto partendo dal prodotto è possibile generare cambiamenti, novità, alternative e nuovi mondi possibili.

Partendo dalla funzionalità di Silent di cui dispongono i dispositivi Stylish ad esempio si trova lo spunto per trasformare la situazione quotidiana facendole percorrere un percorso nuovo, diverso e sorprendente. Coerentemente con lo storytelling tipico di Daikin, caratterizzato da un tono ironico e coinvolgente, anche l’app di Daikin cambia vesti e, da semplice attivatore del prodotto, si trasforma in una bacchetta magica che rende tutto magicamente possibile.
 
La campagna Time to Refresh, la cui gestione creativa è stata totalmente affidata a Bitmama, è stata pensata e organizzata per svilupparsi in modo multicanale: per svilupparsi quindi su canali offline come stampa, radio, comunicazione in punto vendita e affissioni; e anche, e soprattutto, sui canali digitali.  
 
Sui social network la campagna si compone di 3 video che si focalizzano su tre episodi centrali: ciascuno di questi racconta un sogno ad occhi aperti, una visione di come i momenti cruciali della giornata possono cambiare e trasformare il corso della giornata del protagonista. La strategia social si sviluppa su tutti i canali Daikin (Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin) ed è stata calibrata in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche proprie di ogni singolo social network: ad esempio le Instagram Stories e il Programmatic di Youtube. Ma non solo, lo storytelling esce dai singoli social e arriva a coinvolgere anche la display adv attraverso i maggiori canali online per la fruizione della TV e i più frequentati portali web.
 
La pianificazione di questo aspetto della campagna è stato curato da MediaItalia, la gestione dei canali social è ad opera di HUB09 mentre le attività di ufficio stampa sono state affidate a Connexia.
 

Altre news da DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY SPA