News azienda

Resistenza termica elevata e solo 3 cm di spessore per il nuovo sistema di posa RHAUTERM SPEED PUR di REHAU

Facilità di posa, spessori contenuti e performance superiori alla media: REHAU, azienda specializzata nella progettazione di soluzioni per la climatizzazione efficiente degli edifici, con i suoi prodotti ha raggiunto tutti questi obiettivi e molto più e, oggi, amplia la sua gamma di soluzioni per il riscaldamento/raffreddamento radiante a pavimento con un nuovo prodotto: RHAUTERM SPEED PUR.
 
RHAUTERM SPEED PUR è un pannello composto da una lastra poliuretanica dotata di sistema ad aggancio rapido per l’installazione di impianti radianti a pavimento che garantisce performance elevate nonostante lo spessore contenuto. È un prodotto unico sul mercato italiano che consente di dimezzare i tempi di posa delle tubazioni.
 
Questo prodotto consente inoltre di migliorare le prestazioni isolanti del sistema e di ottenere un’elevata resa termica per via del materiale polimerico di cui è composto. Nonostante uno spessore di soli 30mm garantisce infatti un valore di resistenza termica di 1,30 m2K/W come previsto dalla UNI EN 1264 sull’isolamento termico, dato superiore a quelli ottenibili con i tradizionali sistemi in EPS.
 
Un’altra caratteristica innovativa di RAUTHERM SPEED PUR è il suo rivestimento con una pellicola dentellata che consente di evitare ogni infiltrazione di acqua e umidità nel massetto, assicurando così durabilità ai materiali e massima sicurezza all’intero sistema.
 
Questo sistema di montaggio è fornito in lastre di 1200 x 1000mm ideali per l’installazione in spazi molto angolati e per la posa rapida: sono dotati di profili sagomati che semplificano l’incastro maschio/femmina tra i pennelli anche senza bisogno di utilizzare utensili o accessori aggiuntivi; la tecnologia ad aggancio rapido e la griglia stampata con interassi di posa 5 cm consentono poi di assicurare un fissaggio preciso e stabile delle tubazioni, operazione che può tra l’altro essere effettuata anche da un solo operatore.
 
I tubi RAUTHERM SPEED K in PE-X da installare sul pannello RAUTHERM SPEED PUR sono flessibili e dotati di larghe strisce adesive che permettono un’installazione ergonomica in quanto per posarli, o per correggere la posa, è sufficiente applicare una lieve pressione del piede sul pannello, senza bisogno di piegarsi verso terra e utilizzare attrezzi specifici.
 
Per venire incontro alle esigenze più svariate il nuovo pannello REHAU in poliuretano è stato creato in modo da essere idoneo all’utilizzo di tubi di due dimensioni: 16x1,5 e 14x1,5.
 

Altre news da Rehau Spa