News azienda

Economia circolare dei gas refrigeranti - Un seminario di lavoro per stakeholders

Domani, mercoledì 16 maggio si terrà a Roma un seminario di lavoro sui gas refrigeranti organizzato da Assofrigoristi in collaborazione con Legambiente, un evento che punta a fare il punto sulla normativa e l’evoluzione tecnologia in merito ai gas refrigeranti.
 
L’incontro, che si terrà presso la sede ENEA in Via Lungotevere Thaon, vuole essere uno spunto per il dibattito sul futuro dell’economia circolare dei gas refrigeranti e sul futuro della climatizzazione con una serie di presentazioni tenute da esperti rappresentanti associazioni, aziende produttrici e distributrici di gas refrigeranti e sistemi per la climatizzazione e la refrigerazione che, in particolare durante la mattinata, si occuperanno di illustrare vari aspetti del recupero dei refrigeranti nei settori domestico e professionale.
 
In quest’occasione Assofrigoristi e Legambiente andranno a portare all’attenzione dei partecipanti le Guide realizzate per illustrare le modalità corrette di riciclo e gestione dei refrigeranti e, inoltre, vogliono proporre agli stakeholder presenti la costituzione di un consorzio nazionale che stimoli la creazione di un’economia circolare dei gas refrigeranti.
 
Nel pomeriggio il focus collettivo degli interventi sarà invece sul futuro della climatizzazione e sui gas naturali con presentazioni che andranno a illustrare l’evoluzione del mercato anche con esempi pratici di aziende che hanno scelto di sviluppare tecnologie che non si basano più sugli HFC, e che all’estero hanno già iniziato a riscuotere vari successi commerciali e alcuni premi.
 
L’evento “Economia Circolare e Refrigeranti. Assofrigoristi e Legambiente avanguardia per l’Italia” è patrocinato da ENEA, CTI, dalla federazione EsaArco e da Refrigera 2019, la prima fiera italiana della refrigerazione e dei frigoristi.
 
L’evento sarà disponibile per la visione in streaming attraverso il sito www.lanuovaecologia.it.

Altre news da