News azienda

Pompe di Calore: AiCARR insegna a dimensionare gli impianti e a utilizzarle in modo ottimale

AiCARR Formazione ha organizzato un corso di formazione sul dimensionamento e l'applicazione delle Pompe di Calore che si terrà il 13 maggio 2018 a Milano.

Le pompe di calore sono strumenti sempre più pubblicizzati e diffusi, tuttavia, essendo macchine ben più complesse delle caldaie, molti tecnici non hanno le conoscenze adeguate per dimensionarle ed installarle correttamente. L’installazione errata o una dimensionamento scorretto dell’apparecchio tuttavia possono essere causa di inefficienze energetiche e quindi economiche.

Imparare a conoscere le caratteristiche delle Pompe di Calore ed imparare a scegliere la più adatta a seconda delle esigenze del cliente sono solo due degli obiettivi raggiungibili frequentando il corso di Formazione AiCARR Pompe di Calore: dimensionamento e applicazioni”.

Il corso si rivolge a progettisti, installatori, manutentori, costruttori e energy manager e, oltre agli obiettivi di base di un corso sulle PdC, si propone di:
  • Insegnare a comprendere se, e quando, si rivela necessario integrare la PdC con un'altra tipologia di generatore;
  • Spiegare come utilizzare la Pompa di Calore con terminali tradizionali (radiatori) e come poter gestire la produzione di acqua calda sanitaria;
  • Illustrare le modalità di stima del costo annuale di un impianto e del suo consumo energetico annuale.
Il corso si terrà a Milano, presso la sede di AiCARR formazione, mercoledì 13 giugno 2018, è sarà tenuto dall’Ing. Michele Vio. Il corso “Pompe di Calore: dimensionamento e applicazioni” richiederà crediti formativi professionali per Ingegneri e Periti Industriali.
 
Per maggiori su questo corso di formazione e per iscriversi si consiglia di visitare il sito web di AiCARR Formazione.
 

Altre news da AiCARR