News azienda

Regolazione automatica degli impianti di climatizzazione, un corso AiCARR su fondamenti e applicazioni

AiCARR ha organizzato per l’8 maggio 2018 un nuovo corso dedicato alla regolazione automatica degli impianti di climatizzazione, durante il quale i progettisti, i tecnici e gli energy managers che decideranno di partecipare potranno imparare a conoscere i fondamenti e le applicazioni della regolazione automatica.
 
La recente legislazione sulle prestazioni energetiche degli edifici prevede infatti un “rendimento di regolazione” nel calcolo del rendimento globale degli edifici, inoltre quasi tutti i sistemi impiantistici oggigiorno sono dotati di dispositivi di regolazione che permettono di condurre gli impianti in modo controllato e di raggiungere obiettivi di risparmio energetico e di comfort ambientale.
 
Si rende perciò sempre più necessario saper applicare, dimensionare e utilizzare i nuovi sistemi di regolazione automatica per impianti di climatizzazione, possibilmente riuscendo ad ottenere un valido risparmio energetico.
 
Attraverso il corso AiCARR organizzato per martedì 8 maggio 2018, e che si terrà presso la sede di AiCARR Formazione in via Melchiorre Gioia a Milano, i partecipanti potranno apprendere le conoscenze fondamentali per la gestione degli strumenti di gestione automatica degli impianti di climatizzazione.  
 
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni al corso “Regolazione automatica: fondamenti e applicazioni” si invita a visitare il sito web AiCARR.

Altre news da AiCARR