07.03.2018

54 anni di Immergas: crescita inarrestabile nonostante le avversità

Un compleanno di tutto rispetto quello festeggiato lo scorso 5 febbraio da Immergas, l’azienda ha infatti celebrato il 54esimo anniversario dalla sua fondazione.
 
Un’occasione ancora più speciale in quanto si è potuta festeggiare anche la piena operatività della linea 1 di produzione di caldaie che era stata colpita solo 55 giorni prima dall’esondazione dell’Enza che ha invaso di fango lo stabilimento aziendale di Lentigione (Re).
 
«Stiamo bruciando le tappe e siamo in corsa per ritornare a pieno regime nell’arco di alcune settimane – ha detto il Presidente di Immergas, Alfredo Amedei, che ha anche assicurato - sono confermati gli investimenti in Italia e all’estero e non ci saranno effetti sui livelli occupazionali».
 
In quella giornata inoltre il Presidente di Immerfin, Romano Amedei, ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale: «vogliamo ringraziare tutti quelli che stanno lavorando con noi per far tornare Immergas più forte di prima. Stiamo lavorando su molti fronti e la ripresa della produzione con l’avvio di molte funzioni vitali per Immergas, per i clienti e per i fornitori ci lascia ben sperare per il 2018 e per i prossimi anni che saranno, come i precedenti 54, all’insegna della crescita e dello sviluppo».
 
Immergas, che non si è lasciata affatto abbattere dalle difficoltà degli ultimi mesi, ma anzi, si è rimboccata le maniche per riprendere l’attività più forte di prima ha annunciato che parteciperà alla più importante fiera internazionale del settore del clima domesticoMCE 2018 – dal 13 al 16 marzo a Fiera Milano, e che in quell’occasione ufficializzerà i piani di lavoro per il 2018.
 
Il primo step che segnerà il futuro di Immergas sarà l’inaugurazione del nuovo Centro Ricerche e Sviluppo aziendale che era già pronto prima dell’alluvione, e i cui lavori saranno ultimati nei prossimi mesi. Si tratta di «…un segnale di vitalità che ci orienta verso i nuovi obiettivi. Stiamo rispondendo alle richieste del mercato, in Italia e all’estero, dando il massimo dell’impegno» ha concluso Alfredo Amedei.
 
Nei 54 anni di attività Immergas è arrivata a produrre oltre 6 milioni di caldaie e sta attualmente portando alla luce nuovi modelli e sistemi ibridi; il gruppo Immerfin mantiene una forza lavoro di oltre 1000 unità tra lo stabilimento italiano e i due esteri (a Poprad e Qazvin).
 
«Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e delle posizioni che abbiamo consolidato sui mercati, ma puntiamo a una nuova fase di crescita e per centrare questo obiettivo ci stiamo muovendo su diverse direttrici – ha annunciato Alfredo Amadei - la crescita per linee interne, sviluppando nuovi prodotti e mercati è nel nostro codice genetico da 54 anni, ma rimane aperta anche la possibilità di crescere attraverso nuove acquisizioni».
 

Altre news da Immergas Spa

ENERGIE PER LA SCUOLA ARRIVA IN PIEMONTE
Gli incontri didattici sul risparmio energetico continueranno anche ad Asti grazie alla co...
22.02.2019
I CONSIGLI IMMERGAS PER BENEFICIARE DEL BONUS CASA “RISTRUTTURAZIONI”
La normativa sulle detrazioni al 50% per le ristrutturazioni edilizie spiegata da Immergas
12.02.2019
55° ANNIVERSARIO IMMERGAS: PRODOTTE 7 MILIONI DI CALDAIE
Immergas investe nello sviluppo e conquista il nuovo record produttivo.
08.02.2019
IMMERGAS: DOPO L’ALLUVIONE L’ANNO DEI RECORD
A un anno dalla tragica inondazione dell'Enza, Immergas racconta il grande impegno che ha...
12.12.2018

Scrivi un messaggio a Immergas Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.