News azienda

Dimensionamento e progettazione preliminare degli impianti di riscaldamento: nessun problema grazie ai servizi di Pre Vendita BAXI

L’elaborazione di un progetto di impianto centralizzato, commerciale o industriale è certamente un’operazione complessa che può creare dubbi, insicurezze o, comunque, essere dispendiosa a livello temporale.
 
BAXI, azienda leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di caldaie e sistemi per il riscaldamento ad alta tecnologia, nel computo dei servizi offerti ai propri professionisti non poteva fare a meno che comprendere attività di Pre Vendita a supporto degli impiantisti ed installatori che operano con i loro sistemi.
 
In questo senso BAXI ha deciso di aggiungere ai suoi servizi Professional, che comprendono corsi di formazione e servizi di vendita e post vendita, anche dei servizi di Pre Vendita che agevolino l’installatore nella fase di progettazione preliminare di impianti.
 
Entrambi i servizi professionali di Pre Vendita offerti da Baxi hanno dei tempi di risposta rapidi e delle semplici modalità di accesso: sono i servizi Check-up Energia ed Engeneering Support.
 

I Servizi Pre Vendita di Baxi

 

Check-up Energia

 
Con il servizio Check-up Energia il professionista ha la possibilità di richiedere semplicemente, attraverso un’email, l’analisi tecnica e la verifica dello stato di una centrale termica per poter valutare la conformità normativa e il livello di efficienza energetica della stessa.
 
Il professionista potrà quindi descrivere la tipologia di centrale installata: indicandone potenza, consumi annui di gas, spesa energetica ecc…, nel testo di una email da inviare all’indirizzo enegineering@baxi.it.
 
In base ai dati ricevuti sarà un team di ingegneri Baxi a occuparsi di analizzare e di individuare le possibili inefficienze dell’impianto esistente e, in seguito ad un sopralluogo di un funzionario aziendale, di proporre delle soluzioni personalizzate che assicurino una diminuzione dei consumi e dell’impatto ambientale, garantendo un elevato livello di comfort.
La proposta di efficientamento che il team di ingegneri Baxi proporrà a professionista, e di conseguenza al cliente, conterrà:
  • La descrizione della potenza e della tipologia di generatori che si consiglia di installare;
  • La previsione dei consumi annui di gas dell’impianto consigliato;
  • La quantificazione della spesa energetica che si prevede sarebbe provocata dal nuovo impianto e, di conseguenza, il risparmio che si otterrebbe con la nuova installazione rispetto alla centrale esistente.
 
Eventualmente, ai servizi già descritti si può aggiungere la produzione di un piano di ammortamento dei costi che consenta di valutare in modo consapevole la soluzione economica più adeguata alla condizione del cliente.

 
Engineering Support

 
L’altro servizio di Pre-Vendita offerto da Baxi ai propri professionisti consiste in un supporto gratuito di cui si può usufruire in fase di progettazione degli impianti da realizzare.
 
Il servizio Engineering Support mette infatti a completa disposizione dell’installatore un team di ingegneri specializzati e dedicati: questo gruppo ha il compito di effettuare uno studio ingegneristico completo e puntuale che permetta la realizzazione di un impianto dal dimensionamento corretto e dalla massima efficienza.
 
Anche in questo caso al professionista sarà sufficiente inviare una email all’indirizzo baxi@engineering.it con la descrizione del tipo di impianto che si desidera analizzare indicando ad esempio la fonte di generazione e il tipo di distribuzione; sarà poi il team di ingegneri Baxi ad elaborare il progetto e a condividerlo gratuitamente con il richiedente.
 
L’esito dell’elaborazione dell’engineering team conterrà:
  • Il preventivo dettagliato con prezzi di listino;
  • Il capitolato tecnico;
  • Lo schema idraulico ed elettrico dell’impianto con schemi personalizzati in base alle esigenze specifiche del richiedente;
  • La brochure di prodotto Baxi.
 
La progettazione di schemi di impianto personalizzati è ormai una prassi per Baxi, tanto che per poter raccogliere e consultare le varie soluzioni implementate, nel sito baxi.it è stata creata una libreria di schemi idraulici/elettrici consultabili liberamente.
 
Utilizzando il nuovo strumento “Schemi d’Impianto” all’interno della libreria, è possibile fare ricerche tra le più di 300 soluzioni impiantistiche realizzate, selezionando specifici prodotti e caratteristiche per affinare la ricerca e informarsi sulle caratteristiche delle soluzioni similari a quelle sulle quali si sta lavorando.
 
Per maggiori informazioni sui servizi Professional di Pre Vendita dedicati da Baxi ai propri professionisti si consiglia di visitare il sito web Baxi.

Altre news da Baxi Spa