News azienda

Sempre più edifici di grande altezza: AiCARR pensa alla formazione per professionisti

Un po’ per moda, un po’ per necessità, oggigiorno il numero di edifici di grande altezza è in grande aumento, così come le richieste di progetto per edifici di questo genere.
 
Immobili simili comportano sfide entusiasmasti per gli architetti, gli ingegneri ed i professionisti che sono coinvolti nella loro progettazione e costruzione, al contempo però i processi progettuali che li caratterizzano, la loro ubicazione e le loro innumerevoli destinazioni d’uso possono creare delle difficoltà anche ai tecnici più esperti.
 
Conoscere i principi e i problemi collegati alla progettazione e alla creazione di edifici dalle grandi altezze non è affatto scontato.
 
In questo contesto AiCARR, associazione sempre attenta a cogliere le esigenze più attuali ed a seguire l’evoluzione del settore, ha pensato di organizzare un corso per professionisti e studenti che fornisca gli elementi di base che risultano necessari per elaborare un progetto di impianti HVAC e degli impianti tecnologici che sono necessari per edifici di grande altezza.
 
La formazione tematica inoltre non trascurerà i temi del Commissioning e dei protocolli di certificazione sostenibile più diffusi, tra cui il LEED e il BREEM.
 
Il corso, che si svolgerà a Milano il 2 marzo 2018, si rivolge a studenti, progettisti, architetti ed ingegneri e installatori di impianti tecnologici. Durante la giornata l’Ing. Alessandro Sandelewski presenterà i fondamenti utili alla progettazione di impianti di climatizzazione, idrosanitari e antincendio per gli edifici di grande altezza; verranno inoltre evidenziate le tipologie di impianto più adatte considerandone pregi e difetti.
 
Il corso richiederà inoltre crediti formativi professionali per Ingegneri e Periti Industriali.
 
Maggiori informazioni, calendario del corso e modalità d’iscrizione sono reperibili dal sito AiCARR.
 

Altre news da AiCARR