News azienda

Pompe di calore e risparmio energetico. Incentivi, evoluzioni normative ed applicazioni impiantistiche

L’incontro tecnico AiCARR intitolato “Pompe di calore e risparmio energetico. Incentivi, evoluzioni normative ed applicazioni impiantistiche” si svolgerà il 28 Novembre 2017 alle ore 14.45 e ha l’obiettivo di analizzare alcuni aspetti normativi inerenti il decreto requisiti minimi e le quote di energia rinnovabile, tematiche alla base della corretta progettazione e scelta dei sistemi impiantistici in grado di assicurare elevate prestazioni in termini di efficienza energetica, comfort e riduzione dell'energia primaria. 
 
In questo contesto si inserisce l'utilizzo del sistema VRF con la possibilità di gestire in maniera ottimizzata i cicli di sbrinamento durante la stagione invernale e migliorare le prestazioni durante la stagione estiva attraverso la rilevazione di un secondo parametro, in aggiunta alla temperatura esterna, quale l’umidità relativa. 
 
Ulteriori spunti provengono dai nuovi sistemi di incentivazione per l’efficienza energetica, quali Conto Termico 2.0 e Certificati Bianchi, che privilegiano macchine con elevati rendimenti in grado di garantire all’utente finale maggiori vantaggi in termini di investimento.
 
Durante l’incontro verranno analizzati dei “case study” che andranno ad approfondire quanto esposto dai relatori.
 
Per partecipare gratuitamente all’incontro tecnico è necessario iscriversi on-line entro il 26 Novembre 2017. 
 
Crediti Formativi Professionali richiesti per Ingegneri e Periti Industriali.
L’effettiva assegnazione è subordinata all’approvazione da parte del CNI e del Collegio dei Periti Industriali di Treviso.
 
Per iscriverti clicca qui
Per scaricare la locandina clicca qui

Altre news da AiCARR