News azienda

Conto termico e strategie per l’efficienza energetica: Opportunità e applicazioni per gli incentivi

L’impiego di tecnologie per la climatizzazione ad alta efficienza basate sulle fonti rinnovabili non rappresenta soltanto un obbligo di legge ma anche un’opportunità per sfruttare incentivi economici in grado di ridurre il costo d’investimento degli interventi. Risulta quindi indispensabile per il progettista di impianti la conoscenza approfondita dei  requisiti tecnici e normativi che regolamentano l’accesso alle diverse forme di incentivo, in modo da poter sviluppare proposte progettuali basate su analisi di convenienza tecnico-economiche.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare un quadro esauriente ed aggiornato dei più recenti dispositivi legislativi in tema di incentivi, con particolare riguardo al Conto Termico 2.0, alle detrazioni fiscali e ai Titoli di Efficienza energetica, senza trascurare le opportunità offerte dalla tariffa D1 pensata per le utenze residenziali che utilizzano pompe di calore.

Il vigente quadro di incentivi economici sarà presentato nei primi due interventi: il primo sarà dedicato allo scenario normativo e legislativo, mentre il secondo affronterà in modo dettagliato le caratteristiche del nuovo Conto Termico. L’incontro si concluderà con l’illustrazione delle più innovative tecnologie VRF destinate ad applicazioni in campo residenziale e terziario, con la presentazione di casi di studio di recenti realizzazioni.    
 
Per partecipare gratuitamente all’incontro tecnico è necessario iscriversi on-line entro il 2 ottobre 2017. Per iscriverti clicca qui.
Per scaricare la locandina clicca qui.

Altre news da AiCARR