News azienda

BAXI Italia: piattaforma Bimobject e App per progettisti e installatori

Baxi è sempre più al servizio dei professionisti che scelgono i prodotti di gamma per i loro progetti, e lo fa con strumenti al servizio di progettisti e installatori.

Baxi Italia ha infatti messo a disposizione sulla piattaforma bimobject le caldaie ad alta potenza per applicazioni commerciali: Luna Duo-tec MP+, Power HT, Power HT-A e Power HT+.

Così facendo l’azienda vuole fornire ai progettisti e ai termotecnici uno strumento dinamico e all’avanguardia, che riporti non solo le caratteristiche fisiche dei prodotti ma anche i dati tecnici e la performance.

La progettazione BIM Building Information Modeling, o più semplicemente “Modellizzazione Dati di Edificio”, unisce la tradizionale rappresentazione grafica dei prodotti con le caratteristiche tecniche dell’edificio, descrivendo le specifiche tecniche come misure, materiali, strutture, ma soprattutto impianti, sicurezza e manutenzione. Ciò che rende il modello uno strumento all’avanguardia e indispensabile per i progettisti è il fatto che garantisce la validità dei dati inseriti in fase progettuale in ogni momento del suo ciclo di vita.

Con la metodologia BIM tutte le figure che intervengono in un progetto potranno gestirlo e revisionarlo con facilità in ogni fase dello sviluppo. I costi di progettazione vengono in questo modo notevolmente ridotti mentre le tempistiche di realizzazione si accorciano a favore di un metodo più fluido e condiviso tra le parti.
 


Una App al servizio degli installatori: Baxi On the Go


Baxi On the Go è la nuova applicazione che consente di consultare tutta la documentazione messa a disposizione da Baxi, in formato pdf e sempre aggiornata. Listini, manuali, certificazioni e cataloghi al servizio degli installatori, in ogni momento e da qualsiasi dispositivo. Disponibile sia su Google Play che su Apple Store, l’App di Baxi è gratuita: l’installatore che la scarica verrà notificato ogni volta che un nuovo documento viene caricato, con possibilità di consultare i file anche in modalità offline. Qualsiasi testo può essere condiviso, dalle pagine alle tabelle o porzioni di testo.

Funzioni disponibili: rotazione, zoom, selezione di porzioni di testo, condivisione di documenti via mail o whatsapp, inserimento di note e testi a mani libera, ricerca nel documento di un testo o codice.

Altre news da Baxi Spa