News azienda

34° Convegno di Padova: ultimi giorni per le iscrizioni

Sono rimasti ancora pochi giorni per iscriversi al 34° Convegno AiCARR di Padova, intitolato “Energia 2.0: dalle reti agli edifici”, che si svolgerà presso Palazzo del Bo il giorno Mercoledì 21 Giugno.
 
Il Convegno ha l’obiettivo di approfondire i temi relativi alla riqualificazione energetica che consideri gli edifici come componenti di un sistema allargato, con vincoli e potenzialità. Verranno analizzati, inoltre, i limiti e le opportunità in fatto di gestione dell’energia, con particolare attenzione alle ESCo e agli Energy Manager.
 
Verranno approfonditi, inoltre, teleriscaldamento, teleraffrescamento e sistemi multi-energia che utilizzano diverse sorgenti secondo nuovi modelli di efficientamento delle città con aumento di penetrazione delle energie rinnovabili.
 
Tre le relazioni a invito in agenda:
  • “Riqualificazione energetica di quartieri e città”, di Aitziber Egusquiza Ortega, Centro Ricerche Tecnalia, Spagna;
  • “La gestione dell'energia: opportunità e limiti”, a cura di Fabio Minchio, Libero Professionista, Vicenza;
  • “Reti di teleriscaldamento, teleraffrescamento, sistemi multi-energia”, Wolfgang Norbert Klammsteiner, Energytech, Bolzano.
 
Seguiranno alcune relazioni libere focalizzate principalmente su case study e concluderà la giornata una Tavola Rotonda intitolata “Smart grid: aspetti tecnici, politici ed economici”, moderata da Livio de Santoli, Past President AiCARR.
 
Per informazioni e per l’iscrizione clicca qui.
Scarica la locandina
 

Altre news da AiCARR