News azienda

Certificatore energetico degli edifici: l’11 Luglio l’esame finale del CTI

L’esame finale del corso Certificatore energetico degli edifici si svolgerà l’11 Luglio presso la sede del CTI di Milano.

All’esame potranno accedere solo i professionisti che abbiano seguito il 100% delle lezioni dispensate in modalità e-learning on line per quanto concerne il corso di certificatore energetico.

Periodicamente il CTI organizza sessioni d’esame in base agli iscritti, riservati ai corsisti che hanno completato il percorso formativo. La commissione d’esame sarà costituita da un funzionario del CTI e da un membro esterno competente in materia.
 
L’esame finale si compone di una prova scritta ed una eventuale prova orale, cui si accede solo se si supera lo scritto. La fase scritta consiste in 30 domande a risposta chiusa, da completare in 45 minuti: la prova si considera superata se si risponde correttamente ad almeno 24 domande. Nella successiva prova orale, della durata di 20 minuti, il candidato dovrà discutere la relazione che accompagna l’esempio di calcolo della prestazione energetica redatto in precedenza.  

Per ulteriori approfondimenti sulle modalità di partecipazione e sui requisiti necessari per l’iscrizione consulta la locandina dell’evento.
 
La commissione si riserva la possibilità di far sostenere una seconda sessione d’esame il giorno seguente, 12 Luglio, per alcuni partecipanti.
 
Per iscriverti clicca qui!

Altre news da CTI Comitato Termotecnico Italiano