News azienda

AiCARR propone la Conferenza “Il ruolo dell’efficienza energetica nel contrasto alla fuel poverty”

Il 16 febbraio a Roma si terrà la Conferenza “Il ruolo dell’efficienza energetica nel contrasto alla fuel poverty”, organizzata grazie ad AiCARR, all’interno dell'attività dell'Osservatorio permanente della regolazione energetica, idrica e del teleriscaldamento dell'Autorità per l'Energia.
 
L’evento darà spazio al dibattito su un tema sollevato dal Parlamento Europeo - che, in due risoluzioni, ha parlato di povertà energetica, cioè l’incapacità dell’utente finale di acquistare beni e servizi energetici che fanno parte del paniere minimo dei consumatori. Durante l’incontro verranno delineati alcuni punti-chiave per affrontare la “fuel poverty”, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni e di importanti organizzazioni nazionali attive sul tema.
 
Nel corso della Conferenza il Presidente de Santoli presenterà il rapporto “Fuel poverty ed efficienza energetica”, a cura di Federesco, AiCARR e delle Associazioni dei Consumatori (Movimento Consumatori, Federconsumatori, Unione Nazionale Consumatori,). 

 
È inoltre prevista una Tavola rotonda con gli stakeholder: Federconsumatori, Unione Nazionale Consumatori, FLAEI-CISL, Real Estate Cassa Depositi e Prestiti, Assoutenti, Federesco e Banco dell’energia Onlus.
 
La Conferenza è patrocinata dall’Università La Sapienza di Roma, che ospiterà l'evento presso la Facoltà di Ingegneria dalle ore 14.30 alle ore 19.00.
 
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on-line (clicca qui). 

Altre news da AiCARR