News azienda

BEMS-Building Energy Management System: elementi di progettazione

AiCARR Formazione organizza, per il 12 Maggio a Milano, un corso di mezza giornata intitolato “BEMS-Building Emnergy Management System: elementi di progettazione”, dedicato a progettisti civili e termotecnici, esperti in gestione dell’energia, tecnici che operano in aziende di gestione e fornitura di sistemi energetici, enery manager, tecnici addetti a manutenzione e controllo degli impianti.
 
Più in generale, il corso si rivolge ai progettisti che desiderano approfondire le tecniche di risparmio energetico, con uno sguardo critico verso le normative esistenti.
 
Il corso illustra cos’è un sistema BEMS (sistemi di automazione e controllo evoluto capaci di gestire la prestazione energetica dell’edificio in modo automatico, continuo e dinamico) e quant’è importante la sua corretta progettazione per la prestazione energetica degli edifici.
 
Si parlerà, dunque, dei fondamenti per il dimensionamento di un sistema BEMS con riferimento al loro impatto all’interno dei principali protocolli di sostenibilità, concludendo con esempi applicativi tratti dalla quotidianità.
 
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni clicca qui.

Altre news da AiCARR