News azienda

AiCARR Formazione: al via il 31 Marzo la terza edizione del Percorso STED

Simulazione Termoenergetica Dinamica degli Edifici (STED) significa ottenere una previsione attendibile della prestazione energetica del sistema edificio-impianto in condizioni di esercizio in fase di progettazione.

Inoltre, grazie alla STED, è possibile svolgere attività di post-costruzione in contesti di continuous commissioning, o di riqualificazione energetica dei sistemi edificio-impianto.

AiCARR Formazione, in collaborazione con l’Associazione IBPSA, organizza a Milano, a partire dal 31 Marzo, la terza edizione del Percorso Simulazione Termoenergetica Dinamica degli Edifici. Il corso ha l’obiettivo di fornire le basi per la costruzione di modelli termoenergetici di sistemi edilizi e impiantistici all’interno di due tra i più diffusi software di simulazione dinamica: EnergyPlus e TRNSYS.

Il percorso sarà caratterizzato da due moduli, ciascuno della durata complessiva di quattro giorni. I primi due giorni (31 Marzo e 1 Aprile) saranno dedicati ai fondamenti teorici e all’installazione, le giornate rimanenti, invece, saranno dedicate all’approfondimento delle caratteristiche e dell’utilizzo dei software. È possibile iscriversi a un solo modulo di quattro giornate o a entrambi i moduli, per un totale di 6 giornate.

Calendario:
  • 31 Marzo e 1 Aprile: teoria per il modulo B e modulo C. il programma teorico di 16 ore è comune e propedeutico ai due moduli software EnergyPlus e TRNSYS;
  • 3 e 4 Maggio: Modulo B - Energy Plus;
  • 24 e 25 Maggio: Modulo C – TRNSYS.

Verranno richiesti 48 CFP per gli ingegneri che parteciperanno a entrambi i moduli (B + C) oppure 32 CFP per gli ingegneri che parteciperanno a un solo modulo (solo B o solo C).

Per informazioni, quote di partecipazione e iscrizione clicca qui
 

Altre news da AiCARR