09.07.2015

Rehau presenta la nuova gamma di collettori e rubinetti per la distribuzione dell'acqua

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il settore idrotermosanitario, completa il sistema per installazioni domestiche RAUTITAN con una nuova gamma di componenti preassemblati per la distribuzione di acqua potabile in impianti sanitari. Studiati per offrire la massima praticità di installazione e affidabilità nel tempo, i nuovi collettori SMART RAUTITAN LX link e i rubinetti d’arresto MONO/TWIN RAUTITAN LX link sono accomunati da una tecnologia di connessione ad innesto rapido che consente di adattare le connessioni principali in diversi diametri, assicurando collegamenti sempre flessibili.

I nuovi collettori SMART e i rubinetti d’arresto MONO/TWIN sono realizzati in ottone secondo le normative UNI EN 12164, UNI EN 12165, UNI EN 12168, e possono essere impiegati con i tubi universali RAUTITAN stabil, RAUTITAN flex e RAUTITAN his. Grazie all’avanzata tecnica di collegamento ad innesto rapido con spinotto di sicurezza e manicotto autobloccante RAUTITAN PX/LX+G, le connessioni principali possono essere adattate in modo flessibile con tubazioni nei diametri 16, 20 o 25. Il raccordo di collegamento ad innesto rapido consente, inoltre, di effettuare tutte le connessioni a manicotto autobloccante al di fuori della cassetta, collegandosi in modo semplice e veloce ai componenti SMART, MONO e TWIN.

Dotato di 2 connessioni principali, 2 uscite orizzontali e di un rubinetto di intercettazione con sfera in PPSU per ogni partenza verticale, il nuovo collettore preassemblato SMART è composto da 5 attacchi per acqua fredda e 4 per acqua calda e consente una configurazione massima di un attacco orizzontale aggiuntivo grazie all’apposito accessorio sdoppiatore. Collegabili in entrata ed uscita verso le apparecchiature sanitarie nei diametri 16, 20 o 25, il rubinetto d’arresto MONO passante a “U” (180°) è particolarmente indicato nell’intercettazione di una singola linea in spazi ridotti, mentre la versione TWIN semplifica il montaggio delle intercettazioni di una linea calda/fredda, come ad esempio nella distribuzione tradizionale in un bagno con raccordi a T. Inoltre, con quest’ultimo rubinetto e lo sdoppiatore si può anche effettuare la distribuzione ad anello verso gli apparecchi sanitari.

La nuova gamma di componenti preassemblati REHAU, che aggiorna il sistema per installazioni domestiche RAUTITAN, può essere installata sia in pareti leggere, mediante fissaggio regolabile predisposto, sia sotto traccia, con una cassetta che rende ispezionabili le intercettazioni e le connessioni, per controlli semplici e rapidi

Altre news da Rehau Spa

Preservare la purezza dell’acqua potabile con i nuovi raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ di REHAU
REHAU presenta RAUTITAN RX+, i nuovi raccordi senza piombo per la purezza dell'acqua potab...
24.05.2019
La Classe 5Aen dell’ITT Barsanti di Castelfranco Veneto vince il Concorso REHAU Termotecnica di Classe
Si intitola “Classroom heating recovery” e propone una soluzione innovativa per la ventila...
22.03.2019
Da Rehau a ISH 2019 bisogna…aspettare di più!
In occasione del grande evento ISH 2019 a Francoforte REHAU lancia l’hashtag #expectmore!...
07.03.2019
REHAU al servizio dei propri partner: corsi gratuiti, servizi dedicati e premi speciali per il 2019
REHAU ha scelto di dedicarsi anche nel 2019 ai progettisti e installatori che scelgono la...
21.02.2019

Scrivi un messaggio a Rehau Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.