News azienda

AiCARR, da Smart Energy Expo l’invito a semplificare le procedure per la diagnosi energetica degli edifici

In occasione degli Stati Generali sull'Efficienza Energetica, svoltisi all’interno della manifestazione fieristica Smart Energy Expo 2014, dedicata all’efficienza energetica e alla white-green economy, AiCARR ha partecipato attivamente al dibattito sulle procedure di diagnosi energetica, grazie all’intervento del suo Presidente, Livio De Santoli.

Le parole del Presidente De Santoli, portavoce di un’associazione impegnata da oltre 70 anni sul fronte della formazione per l’uso consapevole dell’energia e delle risorse naturali, sono state illuminanti, specie considerando l’importanza attuale del tema: semplificare la metodologia per la diagnosi energetica degli edifici attualmente in uso, integrandola con un Testo Unico sull'efficienza energetica per la progettazione e il libretto degli impianti.

Uno strumento, quello della diagnosi energetica degli edifici, la cui implementazione è uno degli obiettivi principali della legislazione nazionale e internazionale.

D’altronde, AiCARR si è impegnata, soprattutto negli ultimi mesi, a promuovere un dialogo costante con le istituzioni e gli operatori di settore, al fine di individuare gli strumenti più adatti per l’efficientamento energetico.
 

Altre news da AiCARR