Focus risparmio energetico

FER non fotovoltaiche, GSE: in consultazione pubblica le regole di manutenzione e ammodernamento degli impianti

Fino al 22 Settembre sarà possibile inviare le proprie valutazioni al GSE. Prestare attenzione alla manutenzione e all’ammodernamento degli impianti FER non fotovoltaiche per promuoverne l’efficienza

Il documento del GSE “Impianti di produzione di energia elettrica da FER non fotovoltaiche ammessi agli incentivi – Gestione esercizio” è online e disponibile alla consultazione.
 
Il documento, che tiene conto delle proposte inviate dagli operatori, contiene indicazioni sui principi generali di riferimento, sulla classificazione degli interventi in funzione degli effetti che possono avere sulle convenzioni; sulla definizione degli interventi “non significativi” che non necessitano di comunicazione al GSE e sulla descrizione delle modalità di comunicazione.
 
È l’articolo 30 del D.Lgs. 23 Giugno 2016 a trattare delle procedure che forniscono gli indirizzi per la realizzazione degli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti incentivati, in modo da promuoverne l’efficienza nella gestione per non comprometterne la sicurezza.
 
È possibile, per i soggetti interessati, inviare le proprie valutazioni sulle regole di manutenzione e ammodernamento degli impianti di produzione di energia elettrica da FER non fotovoltaiche a procedure.articolo30@gse.it entro il 22 Settembre 2017.
Articolo: FER non fotovoltaiche, GSE: in consultazione pubblica le regole di manutenzione e ammodernamento degli impianti
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.